03/11/2015 1 Minuti di lettura

Matthias Zotti torna ai New Black Panthers

Prende forma il roster dei New Black Panthers Ronchi dei Legionari che, nella prossima stagione, prenderà parte al campionato di serie A

Prende forma il roster dei New Black Panthers Ronchi dei Legionari che, nella prossima stagione, prenderà parte al campionato di serie A. Riconfermato alla guida della compagine ronchese Paolo Da Re che, assieme al direttore sportivo, Mauro Berini, sta lavorando propri alla costruzione della nuova squadra.

Matthias Zotti al Mondiale Under 18 (ML/Oldmanagency)C'è già una prima conferma, vale a dire il ritorno a casa del lanciatore Matthias Zotti, classe 1997 che, nel passato campionato di serie A, ha vestito la casacca del Padule di Sesto Fiorentino. Zotti, che è nato e cresciuto nel baseball di Ronchi dei Legionari, nella scorsa stagione ha collezionato 36.2 riprese lanciate, con 3.44 di media pgl e 49 strike-out.

Matthias Zotti frequenta l'Accademia della Fibs di Tirrenia e la scorsa estate è diventato Campione d’Europa Under 18 con la Nazionale allenata da Gianguido Poma, con la quale ha anche partecipato al campionato mondiale di Osaka in Giappone.

Ritorna a Ronchi dei Legionari per rafforzare il monte di lancio, solitamente tutto italiano. “È un tassello importante per costruire la nuova squadra” ha commentato Berini “e direi che è un ottimo inizio per costruire il nostro domani, un futuro che, come sempre succede per i New Black Panthers, passa attraverso la valorizzazione di quei giovani che rappresentano per noi una grande risorsa. Stiamo lavorando alacremente per costruire la squadra, ancora una volta con l'obiettivo di essere competitivi e dare risposte al nostro pubblico”.