Matteo Bocchi trascina la University of Texas alla College World Series

12/06/2018
Al suo primo anno nella University of Texas, Matteo Bocchi ottiene una straordinaria soddisfazione

Al suo primo anno nella University of Texas, Matteo Bocchi ottiene una straordinaria soddisfazione. La sua squadra batte i Tennessee Tech Golden Eagles nella terza gara valida per la finale dei Super Regionals e approda alla College World Series, che si terrà ad Omaha dal 16 al 27 giugno. I Longhorns si impongono per 5-2 e fra i protagonisti c'è proprio il pitcher originario di Parma che lancia cinque riprese (massimo stagionale), subisce un solo punto ed elimina tre battitori al piatto in 83 lanci.

La sua performance lancia la University of Texas verso il successo che in attacco è maturato tra secondo e terzo inning, quando il nono in battuta Ryan Reynolds ha Matteo Bocchi passa alla College World Series (Twitter @TexasBaseball)spinto a casa i primi due punti con un doppio e quando la stellina, figlio d'arte Kody Clemens DJ Petrinsky hanno scaricato un home run ciascuno. L'unico punto subito da Bocchi è arrivato al quarto inning, ma è stato indolore in quanto i texani hanno controllato la sfida fino all'ultimo respiro, quando hanno portato a casa l'ultimo out in una situazione di basi piene. UT (University of Texas) avanza così alla College World Series per la 36esima volta nella sua storia, la prima dal 2014.

Per Bocchi, ex prodotto del Odessa College, è stata la quarta partenza stagionale, la ventesima apparizione. La sua media PGL complessiva è di 3.14 e dopo una tale prestazione in una situazione di pressione non indifferente, non è da escludere che il suo ruolo possa divenire più significativo dell'imminente World Series. I Longhorns (numeri 13 nel ranking) affronteranno nel primo turno, dunque in una partita secca, University of Arkansas Razorbacks (numeri 5 nel ranking) che non hanno faticato per giungere ad Omaha.
In caso di vittoria Bocchi ed i suoi Longhorns potranno accedere al secondo turno, dove ad attenderli ci sarà un suggestivo scontro con i campioni in carica, e attuali numeri 1 del ranking, di University of Florida oppure un derby con Texas Tech University. In caso di sconfitta, invece, affronteranno la perdente tra Florida e Texas Tech in un match da dentro o fuori.