Marina Centrone e Paola Marfoglia hanno tenuto un Clinic a Tollo
01/05/2013 1 Minuti di lettura

Marina Centrone e Paola Marfoglia hanno tenuto un Clinic a Tollo

Marina Centrone e Paola Marfoglia sono state ospiti domenica 28 aprile di Tollo, dove hanno tenuto un Clinic di gioco, rivolto principalmente alle giovanissime leve

Marina Centrone e Paola Marfoglia sono state ospiti domenica 28 aprile di Tollo, dove hanno tenuto un Clinic di gioco, rivolto principalmente alle giovanissime leve.
Si legge in una nota ufficiale della FIBS Abruzzo: "Sono stati offerti interessanti spunti per sollecitare i nostri tecnici a nuove informazioni, ricerche e metodologie di allenamento e, sicuramente, avvicinare ancora di più le nostre ragazze allo sport".
Le 2 allenatrici della Nazionale di softball sono apparse soddisfatte per l’impegno profuso dalle giovani giocatrici abruzzesi.

Marina Centrone (CB-Oldman)L'incontro è, in ordine di tempo, l’ultimo di una serie ben più lunga che ha portato sinora lo staff della nazionale a lavorare in varie regioni: Marche, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Puglia e, appunto, Abruzzo.
"Il nostro fine è quello poter dare qualità alla base di questo sport, senza escludere nessuna società e, anzi, speriamo di essere invitate in tutti i campi italiani; c'è la nostra disponibilità a girare, incontrare, andare incontro alle società  ha dichiarato Marina Centrone "Penso sia una cosa che migliora tutto il movimento e dà tanto ossigeno a tutti. Avere una federazione che mette così a disposizione i propri tecnici, è un bene da sfruttare. Dopo Tollo, torneremo in Abruzzo, nello specifico a Pescara il 26 Maggio, per il Progetto VerdeRosa, che nasce dall’esigenza di aumentare il numero delle giovani atlete di softball delle categorie Ragazze e Cadette da far partecipare ad esperienze di alto livello. In ottica nazionale maggiore, abbiamo l’impegno degli Europei, che disputeremo a Praga  a luglio. Obiettivo è arrivare tra le prime tre squadre e qualificarci per il prossimo Mondiale, che si giocherà in Olanda nel 2014. Essere tra le prime, mantenere la posizione nel ranking mondiale: per noi è molto importante”.
Marina Centrone ha concluso non nascondendo il suo entusiasmo per il progetto: "Vedere queste ragazze tiene viva la mia passione…".