Marcon: “Stanno bene i membri dell’Italia Baseball U12 risultati positivi al covid”
26/07/2022 1 Minuti di lettura

Marcon: “Stanno bene i membri dell’Italia Baseball U12 risultati positivi al covid”

Il medico della delegazione italiana, insieme alla rappresentanza diplomatica a Taiwan, sono in costante contatto con i responsabili medici locali. I quattro sotto osservazione stanno bene e in attesa di riunirsi alla squadra.

A seguito di alcune positività al covid-19 emerse all’interno della delegazione della Nazionale U12 a Taiwan per il Mondiale di categoria, il Presidente Andrea Marcon ha voluto aggiornare e rassicurare le famiglie, gli amici e gli appassionati sullo stato delle cose a Tainan.

Ai test dopo l’arrivo a Taiwan sono emersi i casi di 2 atleti e di 2 membri dello staff, che sono attualmente ricoverati in una struttura ospedaliera come le ultime regole entrate in vigore nel paese asiatico prevedono.

Tutti i componenti stanno bene e sono ospitati nella stessa stanza, in attesa di negativizzarsi per potere riunirsi alla squadra, seguiti dal medico federale, dottor Matteo Iachini.

La Federazione ha informato immediatamente anche la rappresentanza diplomatica italiana a Taipei, che sta a sua volta seguendo con attenzione la situazione per fornire ogni possibile supporto.

Marco Landi