L’UnipolSai ospita i Dragons di Castelfranco Veneto
18/06/2021 1 Minuti di lettura

L’UnipolSai ospita i Dragons di Castelfranco Veneto

Sabato 19 giugno la squadra di Frignani ospita la compagine veneta con gara 1 alle ore 15:00 e gara 2 alle ore 20:30 in una giornata dedicata al baseball e softball amatoriale. Lanciatori partenti Scotti e Gouvea, biglietto di ingresso a 5 euro per tutto il giorno di gare.

Comunicato della UnipolSai Fortitudo Bologna

L’UnipolSai Fortitudo Bologna, capolista ed imbattuta del girone D della serie A 2021, già qualificata al Poule Scudetto, ospita al ‘’Gianni Falchi’’ i Metalco Dragons. Le sfide si disputeranno sabato 19 giugno con i playball fissati per le ore 15:00 (gara 1) e le ore 20:30 (gara 2) in una giornata di festa dedicata al baseball e softball amatoriale, con tutte le squadre del territorio invitate al campo. ‘’Dopo aver centrato la qualificazione aritmetica alla seconda fase, dobbiamo continuare il nostro percorso, preparandoci per la Poule Scudetto e la Coppa Campioni’’ dichiara il manager Frignani.

“Contro il Castelfranco Veneto ci sarà spazio per il nuovo acquisto Van Gurp, che si è già allenato con i nuovi compagni. Fino all’ultimo valuteremo attentamente le condizioni di Dobboletta, che potrebbe entrare a gara in corso per ritornare a respirare il clima partita”. In casa UnipolSai il partente di gara 1 sarà Scotti mentre quello di gara 2 Brolo Gouvea. I Metalco Dragons, guidati dall’ex giocatore di Padova e dalla nazionale italiana, Laidel Chapelli, hanno un record di 3 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Nell’ultimo weekend hanno pareggiato con il Bolzano grazie alla vittoria per 11 a 6 di gara 2 dopo aver ceduto per 14 a 2 la prima gara della giornata al team altoatesino. I due lanciatori partenti, come anche nelle due sfide del girone d’andata, dovrebbero essere Moro Matteo (5.94 pgl) e Rodriguez Mejias Jhonaikell Javier (8.62 pgl). In attacco, invece, i battitori più pericolosi sono Andrea Sanson (.438 avg) ed Exposito Gotera Ernesto David (.387) entrambi con 1 fuoricampo realizzato a testa.

A chiudere gli appuntamenti del girone D della serie A 2021 vi sono le due sfide tra il Verona ed il Bolzano, in programma domenica 19 giugno con gara 1 alle 15:30 e gara 2 alle 20:00 allo stadio ‘’Gavagnin’’ di Verona.