L’UnipolSai Fortitudo ospita i Dragons nel terzo turno di serie A
15/04/2022 2 Minuti di lettura

L’UnipolSai Fortitudo ospita i Dragons nel terzo turno di serie A

Comunicato della Fortitudo Baseball - Terza giornata di campionato per gli uomini di Frignani che ospiteranno i Metalco Dragons di Castelfranco Veneto. Le due sfide si giocheranno sabato 16 aprile alle ore 15:00 ed alle ore 19:00.

Per la terza giornata del campionato di serie A 2022, l’UnipolSai Fortitudo baseball sarà impegnata, al ‘’Gianni Falchi’’, contro i Metalco Dragons di Castelfranco Veneto. Le sfide, valide per il girone B, si disputeranno nella giornata di sabato 16 aprile, con gara 1 schedulata alle ore 15:00 e gara 2 alle ore 19:00.

‘‘I Dragons verranno al Falchi con la voglia di fare bene ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi. Siamo reduci da un weekend in cui abbiamo riscontrato alcune difficoltà contro Cervignano. Il nostro obbiettivo, per questo turno di campionato, è quello superare quelle difficoltà per poter proseguire al meglio il nostro campionato.’’ queste le parole del manager Frignani.

La formazione biancoblu dovrebbe essere al completo e la rotazione dei lanciatori vedrà Filippo Crepaldi come partente di gara 1 e Raul Rivero starter di gara 2. Contro i Dragons, inoltre, il manager Frignani potrà contare sul rientrante Agretti e sul lanciatore Bocchi.

I Metalco Dragons sono reduci da 3 sconfitte nelle prime 4 partite di campionato. Dopo il pareggio nell’Opening Game con Padova, gli uomini di Moccia hanno subito lo sweep per mano dell’Itas-Mutua Rovigo nello scorso weekend. Nel lineup veneto il battitore più produttivo è Franco Bencomo Jorge Luis già autore di 7 valide in 15 turni, ma un occhio di riguardo va dato anche a Giuseppe Sciacca, battitore di esperienza e di potenza, suo l’unico fuoricampo battuto dalla squadra di Moccia. Sul monte, invece, spiccano le statistiche del partente di gara 2 Martinez Torrez Rafael Anderson autore di 12 riprese con 1 solo punto concesso, per una media ERA di 0.75, e ben 16 strikeout realizzati.

I BIGLIETTI
Il costo del biglietto, per tutta la prima fase del campionato, sarà di 5,00 euro a giornata. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING
Le sfide con Castelfranco Veneto verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Come nelle 2 passate stagioni, infine, le partite saranno trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball.