L’UnipolSai Fortitudo chiude la prima fase contro Padova

L’UnipolSai Fortitudo chiude la prima fase contro Padova
12/05/2022
Ultimo turno della prima fase per gli uomini di Frignani che sfidano il Padova. Le due sfide si giocheranno venerdì 13 maggio alle 20.30 a Padova e sabato 14 alle 19 al Falchi.

L’UnipolSai Fortitudo baseball disputerà l’ultimo turno della prima fase del campionato di serie A 2022 contro il neo promosso Padova. Le sfide tra gli uomini di Frignani e quelli di Ferrer Aguilar si giocheranno venerdì 13 maggio alle ore 20.30, allo stadio ‘’Plebiscito’’ di Padova e sabato 14 maggio, alle ore 19:00 al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna.

‘‘La squadra si sta allenando bene e prenderemo l’ultimo appuntamento della prima fase molto seriamente in quanto, dopo il weekend di sosta, inizierà il Poule Scudetto con tre partite settimanali da 7 riprese. Dobbiamo, quindi, cercare di arrivare pronti fisicamente e mentalmente alla seconda fase, sarà questo il nostro obbiettivo per questo weekend.’’ queste le parole del manager Frignani.

La formazione biancoblu sarà al completo e la rotazione dei lanciatori vedrà Maurizio Andretta partente di gara 1 e Raul Rivero starter di gara 2.

Il Padova è attualmente al 7° posto del girone B con un record di 4 partite vinte ed 8 perse. L’uomo più pericoloso del lineup a disposizione di Ferrer Aguilar è l’interbase, ex ParmaCLima, Juaquin Urwin Enrique Estefano con una media battuta di .354, 17 valide di cui 4 doppi,6 punti battuti a casa e 5 basi rubate. Sul monte, invece, il miglior pitcher padovano è Fracchiola Rios Gianny Tomasso con una PGL di 1.59 in 28.1 riprese lanciate, 1 salvezza ottenuta, 47 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .177.

I BIGLIETTI
Il costo del biglietto, per tutta la prima fase del campionato, sarà di 5,00 euro a giornata. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO
Le sfide con Padova verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Come nelle 2 passate stagioni, infine, la partita di sabato, al ‘’Gianni Falchi’’ sarà trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball.

Sui nostri canali social Facebook, Instagram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2022 della nostra squadra.