29/07/2021 1 Minuti di lettura

L’UnipolSai contro Parma per la qualificazione aritmetica alla Finale Scudetto

Gli uomini di Daniele Frignani in caso di doppietta possono centrare la quarta finale consecutiva in campionato. Si gioca venerdì a Parma e sabato sera al Falchi. Rientra Leonora dopo la squalifica, Scotti e Rivero i lanciatori partenti.

Comunicato della Fortitudo Baseball Bologna

Dopo aver sconfitto in ambedue le partite il Collecchio, l’UnipolSai Fortitudo Bologna affronta in questo fine settimana il Parma Clima in una doppia sfida che può valere l’aritmetica qualificazione alla prossima Finale Scudetto.

In caso di un doppio successo per Dobboletta e compagni, nessuna delle altre squadre del girone potrebbe raggiungere la Fortitudo in testa alla classifica con 4 gare da disputare. Le gare si disputeranno venerdì 30 luglio allo stadio Cavalli di Parma alle ore 21.00 e sabato 31 luglio alle ore 20.30 allo stadio Gianni Falchi di Bologna. ‘’È un fine settimana particolarmente importante. L’obiettivo è guadagnarci la finale. Puntiamo e vogliamo raggiungere questo traguardo che sarebbe qualcosa di davvero storico” questo il commento del manager Frignani.

Per le sfide in programma il roster fortitudino è alle prese con qualche acciacco, ma recupera Ericson Leonora, che ha scontato la giornata di squalifica nella partita di sabato scorso contro il Collecchio. I lanciatori partenti saranno Claudio Scotti e Raul Rivero