14/05/2022 2 Minuti di lettura

L'UnipolSai Bologna chiude imbattuta la prima fase

Comunicato della UnipolSai Fortitudo Bologna - Vittoria per manifesta, 11 a 0, in gara 2 contro Padova e 14° vittoria consecutiva per gli uomini di Frignani.

L’UnipolSai Fortitudo baseball chiude imbattuta, 14 vittorie su 14 gare, la prima fase del campionato 2022. Gli uomini di Frignani hanno avuto la meglio sul Padova anche in gara 2 vincendo, per manifesta superiorità, con il punteggio di 11 a 0. Le mazze biancoblu hanno sbloccato subito il match al primo inning con 2 punti. A decidere il match sono stati i due big inning da 5 e 4 punti alla 3° ed alla 5° ripresa. Gara 2 dell’ultimo turno della prima fase dell’UnipolSai ha visto gli uomini di Frignani partire forte contro il partente avversario Faccini. I singoli di Paolini, Lampe e Martini hanno subito portato i padroni di casa avanti 2 a 0 nel punteggio. Dopo un secondo inning di stallo, nella terza ripresa, è arrivato il primo big inning felsineo della gara. Lampe ha aperto la ripresa con un doppio ed ha siglato il 3 a 0 sul valido di Martini. La successiva base ball ad Agretti ed il singolo di Dobboletta hanno riempito le basi prima del doppio di Grimaudo che ha portato la gara sul 6 a 0 fortitudino. Il singolo di Dreni, invece, ha spinto a casa l’esterno biancoblu per il momentaneo 7 a 0. Nel 5° inning, infine, l’UnipolSai Fortitudo ha realizzato un altro big inning da 4 punti che ha chiuso il match. Il singolo di Martini ha portato a casa Dreni (singolo) e Fuzzi (colpito) per il 9 a 0, mentre il singolo di Agretti ed il successivo doppio di Liberatore, da 2 RBI, hanno fissato il punteggio sul definitivo 11 a 0. MVP del match: Martini Parilli Renzo Guillermo autore di 3 valide su 4 turni, 2 punti segnati e ben 4 punti battuti a casa.

GARA 1

L’UnipolSai Fortitudo baseball allunga la sua striscia di vittorie consecutive, arrivata a 13, con un perentorio 10 a 0 sul Padova baseball in gara 1. Nella sfida giocata di venerdì sera, al ‘’Plebliscio’’ gli uomini di Frignani partono forte con 4 punti nei primi 2 attacchi a propria disposizione. Al sesto incrementano con un punto il proprio vantaggio e chiudono il match tra 8° e 9° ripresa realizzando altri 5 punti per il 10 a 0 finale. Nell’anticipo dell’ultima giornata del girone B, l’UnipolSai Fortitudo è ospite del Padova baseball. Gli uomini di Frignani partono forte con il doppio di Martini che porta a casa i primi due punti del match segnati da Paolini e Josephina, entrambi giunti in base su valide. I padroni di casa non riescono a replicare ed allora, la ripresa seguente, la Effe allunga. Agretti ottiene una base per ball, Dreni viene colpito ed entrambi vanno a punto sul valido di Paolini che vale il momentaneo 4 a 0. Dopo l’avvio scoppiettante la partita rimane ferma sul 4 a 0 fortitudino fino al 6° inning quando sono nuovamente le mazze felsinee a muovere il punteggio con il singolo di Agretti che spinge a casa base Grimaudo. Il colpo del KO, l’UnipolSai Fortitudo lo mette a segno nell’8° ripresa con bene 4 punti segnati sfruttando al meglio le difficoltà del monte patavino. Nell’ultimo attacco bianco blu la volata di Paolini spinge a casa Grimaudo, che aveva battuto un doppio, per il definitivo 10 a 0. MVP del match: Riccardo Segundo Paolini autore di 2 valide su 4 turni, 1 base ball ottenuta, 3 punti battuti a casa ed 1 segnato.