L’MKF Bollate vince il primo derby di recupero

L’MKF Bollate vince il primo derby di recupero
31/05/2023
In campo sul diamante di casa Bollate va sotto due volte e poi recupera e vince ampiamente contro la Rheavendors Caronno, nella prima partita del recupero della doppia sfida della “Varesina”

MKF Bollate in salute nella prima partita del derby contro la Rheavendors Caronno. La squadra di Eduardo Arocha batte valido con tutto il line-up e addirittura mette in campo 7 valide da extra-base per consolidare la seconda posizione in classifica.

In avvio la Rhea passa in vantaggio con una sequenza di giocate diverse e di varia fattura: l’apertura è stata caratterizzata da un singolo al centro di Melany Sheldon, seguito da un bunt valido di Rebecca Caldon, poi base intenzionale a Yuruby Alicart, a seguito di un lancio pazzo e, infine, singolo da 2 RBI di Lara Cecchetti per passare avanti. Subito il pareggio delle padrone di casa: Elisa Cecchetti batte un doppio, dopo che Elisa Princic era arrivata in base (colpita); Gabriela Slaba sfodera un triplo in ritardo a sinistra e porta a casa anche il punto del pareggio. I due punti sono costati la discesa di pedana per Silvia Durot, rilevata da Bianca Messina Garibaldi.

Caronno passa di nuovo in vantaggio segnando due punti al quinto inning con la complicità della difesa di Bollate che, con tre errori, uno dei quali trasforma un bunt in un “fuoricampo interno”, va sotto pressione. L’MKF non si scompone e, nell’attacco successivo, segna 7 punti e cambia l’inerzia del match. Una partita che le rossoblu hanno cercato anche di concludere prima del limite delle 7 riprese, ma non sono riuscite a mettere il divario di 7 punti. Con l’apertura di un singolo di Gabriela Slaba, Bollate riempie le basi con altre due valide di Laura Bigatton e Lucia Polini; SiIvia Torre batte in diamante, ma su scelta difesa Slaba segna il primo punto. Un doppio in ritardo a destra di Giorgia Fumagalli fa entrare il pareggio e il punto del 5-4. È il momento di un nuovo cambio in pedana per la Rheavendors: Sara Riboldi, sostituisce Bianca Messina Garibaldi, ma viene subito colpita pesantemente da Irene Costa con un triplo, seguito da un doppio di Elisa Princic e i singoli di Elisa Cecchetti e Laura Bigatton che portano il totale momentaneo a 9-4.

Il decimo punto arriva al sesto con un doppio di Silvia Torre e una volata di sacrificio di Irene Costa. Il risultato si cristallizza sul 10-4 e non cambia più. La Rheavendors compie un altro cambio sulla pedana, facendo rientrare Silvia Durot e Bollate non aggiunge altro.

IL TABELLINO

LA CLASSIFICA

LE STATISTICHE

Nella foto di copertina Irene Costa, che ha chiuso la con 1 su 3 e 3 RBI (PhotoBass)