L'Emilia Romagna vola alla Little League Baseball World Series
22/07/2022 1 Minuti di lettura

L'Emilia Romagna vola alla Little League Baseball World Series

L'Emilia Romagna prende la rivincita sulla Repubblica Ceca e con una prestazione sontuosa avanza alla Little League World Series di Williamsport

Destinazione Williamsport. Con una vittoria per 4-1 sulla selezione della Repubblica Ceca, l'Emilia Romagna supera l'ultimo ostacolo e conquista il pass per la Little League Baseball World Series, che si giocherà nella tradizionale sede di Williamsport dal 17 al 28 agosto.

La formazione nostrana gioca una partita solida, guidata sul monte di lancio da Carlini, autore di un complete game, e da una grande energia difensiva e offensiva. Sconfitti nel primo confronto con i cechi per 1-0, l'Emilia Romagna ha affrontato con ancor più determinazione la sfida coi rivali e ha sbloccato la sfida con 2 punti al quarto inning. I cechi hanno dimezzato il margine al quinto e hanno portato il punto del pareggio in terza base, ma la difesa regge in maniera superlativa e nel sesto attacco dell'Emilia Romagna Daniel Tomassini batte un home run da due punti che mette una ipoteca sul trionfo emiliano-romagnolo.

Congratulazioni alla squadra dell'Emilia Romagna che con merito ha ottenuto una qualificazione meritata e avrà l'opportunità di affrontare l'esperienza unica della Little League Baseball World Series 2022 che vedrà rappresentate selezioni dagli Stati Uniti e dal resto del mondo.

I RISULTATI DELLA LITTLE LEAGUE FASE EMEA

Foto dalla pagina Facebook del Comitato Regionale FIBS Emilia Romagna