Le decisioni del Consiglio Federale di settembre
08/09/2022 1 Minuti di lettura

Le decisioni del Consiglio Federale di settembre

Approvati i progetti delle Accademie Regionali e aperte le manifestazioni d'interesse per l'organizzazione del Torneo delle Regioni 2024

La seduta settembrina in videoconferenza del Consiglio Federale, come di consueto, si è aperta con le comunicazioni del presidente Andrea Marcon e l'approvazione delle delibere d'urgenza della massima carica federale.

Una volta dato il via libera al verbale della seduta dello scorso 23 giugno, l'organo di governo della FIBS ha approvato il Bando per l'Assicurazione 2023-2025 e i progetti Baseball5 nelle carceri e i Campionati Studenteschi Baseball5.

L'attenzione è quindi passata al Torneo delle Regioni: è stato deciso di aprire alle manifestazioni d'interesse per l'organizzazione 2024, manifestazioni che dovranno arrivare alla segreteria della FIBS entro giovedì 20 ottobre per poi passare al vaglio e all'assegnazione nella seguente seduta del Consiglio Federale.

Una volta ratificato lo scioglimento e il riconoscimento di nuove società, è stato comunicato che nella stagione 2023 saranno 70 i visti lavoro subordinato sport a disposizione delle FIBS per le società.

Le Accademie Regionali sono state l'ultimo punto dell'ordine del giorno del Consiglio Federale che ha approvato i vari progetti presentati.

di Fabio Ferrini