30/06/2022 2 Minuti di lettura

Lazio Junior League vince ancora

Superata la Lituania con il risultato di 21-1 al quarto inning

La selezione Lazio di Roberto De Franceschi vince ancora ed avanza nel Torneo EMEA di qualificazione alla Junior League World Series in programma a Taylor, Michigan (USA), dal 14 al 21 agosto 2022. I ragazzi laziali, dopo essersi riscattati ieri contro gli olandesi del Rotterdam, nel pomeriggio odierno, a Modena, hanno respinto i lituani di Vilnius, vincendo prima del limite, al quarto inning, con un 21-1 che evidenzia le differenze di valori in campo.

“Oggi ho preferito dar modo a tutti di giocare il più possibile e per questo motivo, anche a causa di alcuni cambi obbligati, rispetto alle partite precedenti abbiamo schierato più seconde linee”, racconta il manager del Lazio. “I ragazzi sono entrati in campo subito ben concentrati, hanno attaccato con precisione e questo ci ha permesso di battere tantissime valide”.

Per i vincitori del Torneo delle Regioni 2022 nella categoria Junior League dopo la sconfitta al debutto contro la formazione ceca le sensazioni sono cambiate in maniera positiva: “Sappiamo bene che questi sono tornei in cui i ragazzi più giocano, più prendono confidenza con il livello di gioco e con il campo. Oggi è andata come avevamo preventivato, i ragazzi sono abbastanza carichi e sappiamo bene che quando tutto va nella maniera giusta e il battitore vive un momento positivo il morale cresce e fa la differenza, soprattutto nel nostro sport. Ragion per cui siamo abbastanza soddisfatti”.

Adesso la formazione laziale davanti a sé ha un altro ostacolo da superare per l’accesso alla finale. Alle ore 10 di domani venerdì 1° luglio, infatti, la formazione biancoceleste dovrà vedersela con il temibile Barcellona, rappresentante della Spagna, che questa mattina ha perso 11-5 contro la rappresentante ceca, qualificata alla finale di sabato: “Domani affrontiamo una squadra organizzatissima, molto forte. Oggi li abbiamo visti giocare contro i cechi ed abbiamo visto una squadra di livello nazionale e che infatti può vantare molti giocatori attualmente in nazionale spagnola. È una squadra ben preparata”. “Per noi è stata una esperienza importante già l’essere arrivati fino a questo punto”, confida De Franceschi. “Arrivare a giocarci l’accesso in finale era per noi l’obiettivo minimo prefissato”. “Domani giocheremo con la solita grinta e la solita voglia”, assicura il tecnico nettunese.

CALENDARIO E RISULTATI

Luca Giangrande

Foto: L'esultanza dopo un punto segnato durante la finale del TdR. Credit: Lynx.Prod

Leggi anche:

Junior League Baseball, Lazio sconfitto al debutto

Il Lazio trova il riscatto ed elimina gli olandesi del Rotterdam