L'allerta meteo in Emilia-Romagna dimezza ancora il programma della settima giornata del campionato LIBCI
22/05/2023 2 Minuti di lettura

L'allerta meteo in Emilia-Romagna dimezza ancora il programma della settima giornata del campionato LIBCI

Nelle uniche gare disputate a Roma e Firenze, clamoroso pari imposto da Roma a Malnate, mentre i Lampi Milano vincono nettamente a Firenze.

Bologna – Pietro Leoni – 20 maggio - ore 14,00 FORTITUDO WS - UMBRIA REDSKINS

Partita rinviata a causa dell’allerta meteo Rossa emanata dalla Protezione Civile della regione Emilia-Romagna secondo quanto stabilito dalla COG.

Firenza - Vita – 20 maggio- ore 13,00 FIORENTINA 1 - LAMPI MI 11

È stato solo grazie al lavoro di squadra dei tecnici della Fiorentina e dei Lampi che è stato possibile rendere praticabile il campo di gioco dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni. Partita posticipata di 50 minuti per permettere l'asciugatura del campo. La Fiorentina accusava l'assenza di giocatori importanti e nelle prime fasi di gioco impiegava troppo tempo per ristabilire un equilibrio in campo tra i giocatori di questa nuova formazione; la musica dell'attività della vicina palestra e la prolungata assenza di allenamenti per maltempo facevano il resto. I Lampi affondavano un punto dietro l'altro nei primi inning di gioco portandosi in gran vantaggio sulla Fiorentina che non riusciva ad essere altrettanto incisiva nelle fasi di attacco. Benchè la difesa della squadra di casa riuscisse a contenere meglio gli avversari nelle fasi centrali della partita, in attacco è stato un solo punto quello che la Fiorentina è riuscita a portare a casa (primo punto della carriera segnato da Bryan Preciado) contro i 10 dei Lampi.

Bologna – Pietro Leoni – 21 maggio - ore 11,00   LEONESSA - THURPOS CA

Partita rinviata a causa dell’allerta meteo Rossa emanata dalla Protezione Civile della regione Emilia-Romagna secondo quanto stabilito dalla COG.

Roma – Acquacetosa– 21 maggio 2023 – ore 11,00 ROMA ALL BLINDS 0 - I PATRINI 0

La Roma All Blinds ferma la capolista. Sul diamante dell’Acqua Acetosa in una domenica mattina di tregua metereologica i ragazzi di manager Corazza affrontavano i Patrini a viso aperto senza riverenze. Ne scaturiva una gara in cui predominavano le difese (con alcuni errori in attacco da entrambe le parti) fino alla fine, con il risultato senza punti che attribuiva il primo pareggio in campionato ai giallorossi. Per i Malnatesi i migliori Casale (7 su 8 e 14 a.), Trombini (5 su 8 e 1 a.) e Virgili (4 a.). Per i padroni di casa l’unica valida veniva da capitan Somma (1 su 6 e 7 a.), mentre Abidi (7 a.) e Pasquali (3 a.) contribuivano ad erigere un muro difensivo, grazie anche a tre provvidenziali doppi giochi. In particolare è risultato decisivo quello ottenuto da Martina Pasquali all’ultimo inning sulla battuta di Massimiliano Neto sulla quale è stato eliminato anche Gaetano Casale a casa base.

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara
27-28/05 Da definire Da definire Da definire RECUPERI

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla pagina Facebook AIBXC mercoledì 24 maggio alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/PuwQkIGO