L'Accademia FVG incontra i tecnici regionali
30/09/2021 1 Minuti di lettura

L'Accademia FVG incontra i tecnici regionali

A due settimane dall’inizio della prima stagione della Accademia Baseball FVG, il comitato regionale del Friuli Venezia Giulia ha voluto invitare i tecnici delle società regionali ad un incontro per esporre a tutti i colleghi lo scopo e la filosofia del progetto.

L’accademia, infatti, non sarà solo una opportunità di crescita per gli atleti che parteciperanno agli stage sul campo, ma anche una occasione per tutti i tecnici del Friuli Venezia Giulia di collaborare, confrontarsi ed aggiornarsi sulle nuove tecniche proposte. Tutti i coach regionali potranno partecipare agli allenamenti e, nel caso ci fosse una elevato livello di partecipazione, verrà creato un registro delle entrate, in modo da frammentare e distribuire il personale seguendo le vigenti e future norme COVID.

Gli allenatori, i coach regionali sono stati invitati ad un incontro che si è svolto il 24 settembre. Dopo il breve benvenuto del presidente Andrian, il direttore tecnico e preparatore atletico della Accademia Daniele Santolupo ha voluto presentare il suo entourage, composto da:

  • Rolando Cretis, pitching coach
  • Mario Da Re, catching coordinator
  • Paolo Da Re, Hitting Coach
  • Alberto Furlani, defensive coordinator

Ogni elemento dello staff ha esposto quello che sarà il suo programma e quali saranno le proprie principali aree di lavoro, per poi rispondere alle domande ed alle perplessità dei tecnici presenti in sala.

Il progetto vuole essere ambizioso, trasparente e dotato della più completa condivisione con l’area tecnica regionale. Per avere una continuità capillare, lo staff ed i tecnici delle società dovranno essere capaci di collaborare, condividere, correggere ed impostare gli allenamenti in modo da migliorare le prestazioni non solo gli atleti partecipanti, ma anche il movimento del batti e corri regionale.