La serie A2 Softball ha chiuso il ciclo delle riunioni delle società
01/04/2021 1 Minuti di lettura

La serie A2 Softball ha chiuso il ciclo delle riunioni delle società

Con l'incontro di mercoledì sera con le 14 società della seconda serie di Softball, si chiude il cerchio delle riunioni per riorganizzare i vari campionati.

Con l'incontro di mercoledì sera con le 14 società della seconda serie di Softball, si chiude il cerchio delle riunioni voluto dalla Federazione per riorganizzare i vari campionati dopo la decisione di far slittare più avanti la data di inizio. Anche la serie A2 Softball, che vedrà 2 gironi da 7 squadre, andrà in campo per la prima giornata nel weekend del 22-23 maggio facendo una tirata unica senza soste, anzi giocando anche l'infrasettimanale del 2 giugno, fino a domenica 1 agosto quando il campionato si fermerà per 2 settimane. Gli ultimi 2 weekend di agosto saranno dedicati a chiudere la regular season.
Settembre vedrà in campo playoff e playout: le prime due di ogni girone si sfideranno in semifinali incrociate al meglio delle 5 partite per poi lasciare spazio alla finale, sempre al meglio delle 5 gare, da cui uscirà la squadra promossa in serie A1 2022. Le settime classificate dei 2 gironi, invece, nel primi 2 weekend di settembre si sfideranno, al meglio delle 5 partite, per la salvezza e la perdente retrocederà in serie B.

Il dettaglio dei gironi.

Girone A: La Loggia, Avigliana Rebels, Bulls Rescaldina, Legnano, Crocetta, Nuove Pantere Lucca, Supramonte.
Girone B: Rovigo, Bussolengo 2.0, Castionese, Stars Ronchi, Longbridge, White Tigers Massa, Macerata.

di Fabio Ferrini