La nazionale U17 di baseball5 pronta a iniziare l'avventura europea
02/11/2022 1 Minuti di lettura

La nazionale U17 di baseball5 pronta a iniziare l'avventura europea

Il manager azzurro Maurizio Balla commenta positivamente l'ultimo raduno che si è svolto nella funzionale tensostruttura di Colorno. Nelle prossime ore la scelta degli otto giocatori che il 15 novembre partiranno per Sofia

Sul diamante di Colorno si è svolto martedì 1° novembre l’ultimo raduno della nazionale under 17 di baseball5 che dalla metà del mese parteciperà per la prima volta all’Europeo giovanile, in programma a Sofia, in Bulgaria.

«E’ stato uno stage proficuo – commenta il manager Maurizio Balla – gli azzurri e le azzurre hanno provato mattina e pomeriggio le strategie di gioco in una funzionale tensostruttura. Abbiamo ricevuto una bella accoglienza, gradita dagli atleti che hanno partecipato all’allenamento».

Balla sceglierà nelle prossime ore gli otto atleti che il 15 novembre voleranno in Bulgaria e le quattro riserve a casa. «Sarà sicuramente una bella esperienza – aggiunge Balla – per noi è un inizio e già sappiamo che tra le 14 iscritte ci saranno 3-4 nazionali più attrezzate di noi, probabilmente Olanda, Francia, Germania e Rep. Ceca».

I ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al raduno: Alessandro Micheli (Baseball Club Pesaro),  Matteo Ariaudo (Bas. Skatch Softball Club),  Iacopo Cavedon (Rimini 86 Baseball Club), Cristian Agresta (Rho Baseball),  Riccardo Sana (Aosta Bugs), Filippo Sabatini (Lion's Baseball Nettuno),  Beatrice Deregibus (Aosta Bugs), Chiara Pecorelli (Acli Rivello), Arianna Ponzi (Giovanile Collecchio Soft), Alessandra Marmo (Giovanile Collecchio Soft), Giada Cardani (Porta Mortara Bas. Soft. Novara), Giulia Moretto (White Tigers A. F. B. & S. Team/Nuove Pantere Lucca).

Staff tecnico: Maurizio Balla manager; Simone Perazzini e Paolo Vannini coach. Team manager Isabella D’Albesio.

In copertina i dodici atleti, con i coach e la team manager nella tensostruttura di Colorno