La Lombardia di Dante Di Lauro vince in finale e vola alla Little League Softball World Series
14/07/2019 1 Minuti di lettura

La Lombardia di Dante Di Lauro vince in finale e vola alla Little League Softball World Series

La Lombardia Little League Softball di Dante Di Lauro vince la finale regionale Europa-Africa e vola a Portland (Oregon, Stati Uniti) dove, dal 7 al 14 agosto 2019, parteciperà alla Little League Softball World Series dove se la vedrà contro le migliori squadre di Stati Uniti, Canada e continente asiatico

La Lombardia Little League Softball di Dante Di Lauro vince la finale regionale Europa-Africa e vola a Portland (Oregon, Stati Uniti) dove, dal 7 al 14 agosto 2019, parteciperà alla Little League Softball World Series dove se la vedrà contro le migliori squadre di Stati Uniti, Canada e continente asiatico.

Troppo forte la squadra lombarda che ha affrontato e sconfitto i pari livello della Repubblica Ceca al quinto inning, per manifesta superiorità, con il risultato di 14-1 frutto di un inizio lampo che ha visto le lombarde segnare 7 punti nel primo innning. In mostra Chiara Di Lauro - autrice di un complete game - che ha lavorato meravigliosamente con Ludovica Garavello, a ricevere dietro il piatto. Emozionato e soddisfatto il manager Dante Di Lauro: "Siamo partiti subito forte e grazie a questo largo vantaggio non abbiamo fatto altro che gestire la partita". "Le ragazze erano super cariche, lo si è potuto constatare nello stesso momento in cui hanno messo piede in campo. È stata una prova corale".

di Luca Giangrande