La 'Locker Room Baseball' con Lisa Turbitt
04/02/2021 1 Minuti di lettura

La 'Locker Room Baseball' con Lisa Turbitt

Nuovo appuntamento organizzato dal Comitato Nazionale Arbitri giovedi 4 febbraio per la serie di incontri Locker Room

Nuovo appuntamento organizzato dal Comitato Nazionale Arbitri giovedi 4 febbraio per la serie di incontri Locker Room.

La Locker Room è lo spogliatoio, il luogo privato in cui ha inizio e termina la giornata di un arbitro. Nello spogliatoio si definiscono i dettagli della gara. Ci si confida con il proprio compagno di crew. Si creano l’energia e la concentrazione che verranno poi fatte esplodere nel corso della gara. 

Il progetto Locker Room arrivato al suo terzo appuntamento con un ospite internazionale ci fa entrare in questo spazio poco conosciuto. 

Nelle scorse settimane sono stati ospiti l’arbitro portoricano Carlos Rey e l’arbitro canadese Trevor Grieve.  

Lasciamo parlare i numeri per capire quanto questa iniziativa sia stata apprezzata in tutto il mondo. Oltre 2.280 raggiunte per il primo incontro, 3.821 per il secondo. Le condivisioni del filmato, disponibile sulla pagina facebook del CNA e ancora visitabile hanno raggiunto Africa, Stati Uniti, Centro e Sud America, Canada e gran parte delle nazioni europee. L’iniziativa ha ricevuto encomi incoraggianti da tutti i partecipanti e ha posto la nostra federazione sotto i riflettori spingendo il CNA italiano a mettere in cantiere nuovi incontri e progetti per soddisfare il crescente desiderio di approfondimento. La barriera lingustica, tutti gli incotri si svolgono in lingua inglese, si è rivelata invece un ponte verso gli appassionati di tutto il mondo. 

Questa sera sarà ospite Lisa Turbitt, arbitro canadese, primo arbitro donna ad presiedere una partita del prestigioso World Baseball Classic

Lisa, che ha partecipato come uditore agli altri incontri, terrà una lezione su Ostruzione e Interferenza. L’appuntamento è  alle ore 20,00 in diretta, sulla .