La Inox Team Saronno ospiterà la Coppa Campioni di Softball

La Inox Team Saronno ospiterà la Coppa Campioni di Softball
19/01/2023
Comunicato del Saronno Softball

Il grande softball europeo è pronto a tornare a Saronno. Dal 21 al 26 agosto prossimi la Inox Team ospiterà la Women's Softball European Premier Cup, la Coppa Campioni di Softball. A darne notizia è la WBSC Europe (World Baseball Softball Conferderation Europe).

Per la società campione d’Italia si tratta del secondo torneo internazionale seniores che sarà ospitato negli ultimi 3 anni, dopo la Coppa delle Coppe del 2021. “Siamo davvero contenti e orgogliosi di questa splendida notizia che premia quanto fatto dalla società e dai suoi collaboratori negli ultimi anni” ha commentato il presidente Massimo Rotondo. “Voglio ringraziare la WBSC Europe per l’assegnazione, che mette ancora una volta in risalto la città di Saronno a livello continentale, e la FIBS per il supporto nel raggiungere questo importante risultato. Il buon lavoro svolto nel 2021 ha dato sicuramente i suoi frutti. Non vediamo l’ora di confrontarci anche con le Istituzioni per cercare di dar vita ad una settimana indimenticabile per la città di Saronno e per i tifosi”.

Nei prossimi mesi saranno resi noti ulteriori dettagli sull’evento che vedrà competere le migliori squadre per club a livello europeo, tra cui la Inox Team Saronno, in una settimana di grande softball.

La foto in copertina è di Giovanni Pini.