La Fortitudo Bologna White Sox batte Malnate e conquista il secondo posto nella regular season del campionato LIBCI
12/09/2022 3 Minuti di lettura

La Fortitudo Bologna White Sox batte Malnate e conquista il secondo posto nella regular season del campionato LIBCI

Nel match clou dell'ultima giornata della regular season Bologna batte Malnate e conquista il diritto a giocare in casa la semifinale, di nuovo contro I Patrini. L'altra semifinale sarà a Milano tra Lampi ed Umbria Redskins.

Iglesias – Comunale – 10 settembre 2022 – ore 12,00 FIORENTINA 4 - TIGERS CA 5

Già dalle prime battute si capiva che sarebbe stata una partita equilibrata e così infatti è stato. I primi due inning della Fiorentina finivano a 0 punti contro i 3 segnati dai padroni di casa che alla fine del quarto si ritrovavano però ad un solo punto di distanza dagli ospiti. Al quinto inning i Tigers riuscivano a segnare altri 2 punti portandosi in vantaggio per 5 a 2, fino al settimo che vedeva i Toscani segnare un altro punto. I Tigers difendevano con caparbietà il vantaggio che alla fine dell'ottavo era fermo sul 5 a 3. All’ultimo inning la Fiorentina metteva a segno un’ulteriore punto che però non bastava a raggiungere i Tigers che si aggiudicavano il match con il risultato finale di 5 a 4. Ottime le prestazioni per i Sardi di Scanu e Farigu mentre per la Fiorentina su tutti Comuniello e Del Canto.

Bologna – P. Leoni – 10 settembre 2022 – ore 15,00 FORTITUDO 2 - I PATRINI MLNT 0

Bellissima partita quella giocata sabato al Leoni con le due compagini che si disputavano il secondo posto in classifica, secondo posto che valeva il poter giocare in casa la loro semifinale. I Patrini e la Fortitudo Bologna WS malgrado assenze importanti (Neto e Bossetti per i Lombardi e Sahli per gli Emiliani) hanno dato vita ad un incontro veramente di alto livello con difese impenetrabili ed attacchi che, al contrario di come potrebbe apparire, tentavano in tutti modi di bucare il muro difensivo degli avversari. A sbloccare il risultato ci hanno pensato i Bolognesi che nel loro quinto attacco riuscivano a segnare i 2 punti che sarebbero poi stati sufficienti a vincere la gara. Gara che però continuava avvincente fino alla nona ripresa con i Malnatesi che fino all’ultimo hanno tentato di rimontare. Da menzionare per gli atleti di Volo la solita grande prestazione di Casale e la buona tenuta di campo del giovane Trombini mentre per i Fortitudini il solito duo Napoli – Fatty con una bella nota per Carrieri sicuro nella posizione di esterno centro.

Roma – Acquacetosa – 10 settembre 2022 – ore 15,00 ROMA ALL B 3 - BLIND FIGHTERS 6

Sulla carta ci si aspettava una partita piuttosto equilibrata e così è stato fino al quarto inning quando gli All Blinds mettevano a segno il primo punto che dava il via ad un botta e risposta molto emozionante. Immediata infatti la risposta dei Toscani che nel quinto e sesto inning mettevano a segno 5 punti. Vantaggio gestito fino al finale del match con i Romani che provavano il recupero mettendo a segno 2 punti nel sesto inning. Assalto finale nell'ultimo inning fallito dopo un arrivo a casa sbagliato che smorzava l'entusiasmo di Somma e compagni per un possibile recupero. Bravi i Blind Fighters: compatti e concentrati in difesa e continui in attacco. La squadra romana chiudeva il campionato purtroppo coerente con quanto fatto vedere per tutta la stagione: sprazzi di bel gioco alternati e momenti di calo visibile.

Perugia – Pian di Massiano – 11 settembre 2022 – ore 10,30 THUNDER'S 5 3 - UMBRIA 11

La 10ª giornata di campionato sul campo di Perugia vedeva scontrarsi gli Umbria Redskins BXC contro i Thunder’s 5 Milano. La partita iniziava in orario sotto un bel sole. Gli ospiti si facevano sentire subito, dando il via alla gara con delle belle battute, ma la difesa umbra non concedeva nulla nei primi due inning. Anche i Redskins partivano forte in attacco segnando 5 punti nelle prime due riprese. La partita proseguiva con buone giocate da entrambe le parti: i T5 segnavano 3 punti ma gli Umbri, grazie ad una serie di attacchi produttivi (con il secondo fuoricampo di giornata di Oliveri stavolta da 3 punti), si portavano in vantaggio sull’11 a 3 chiudendo la gara all’ottava ripresa.

Bergamo – S. Chia – 11 settembre 2022 – ore 13,00 LEONESSA 5 - THURPOS CA 2

Temperatura molto piacevole sul campo Chia di Bergamo, dove i Thurpos partivano in attacco segnando un punto nei primi due inning. La Leonessa recuperava immediatamente, ma i Cagliaritani si portavano nuovamente in vantaggio sul 2 a 1. I Bresciani non si perdevano d’animo e mettevano a segno prima il punto del pareggio e poi iniziavano a macinare punti fino a portarsi sul risultato finale di 5 a 2. Grande prestazione difensiva da parte di entrambe le squadre, attacchi solidi e costanti che però, nonostante le potenti battute, non realizzavano nessun fuoricampo. Le squadre ringraziano gli ufficiali di gara per il loro lodevole lavoro, ma in particolare la Leonessa ringrazia il Bergamo Walls, nella persona del presidente Giovanni Colombi, per averla ospitata durante tutto il campionato.

PROSSIMO TURNO (RECUPERI)

Data Città Campo Ora Gara

17/09 Iglesias Comunale 10.00 Tigers Cagliari – Umbria Redskins BXC

18/09 Milano J.F. Kennedy 15.00 Thunder’s 5 Milano BXC – Blind Fighters

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 14 settembre alle ore 21. Di seguito il link dell’evento:
https://fb.me/e/24FhiIYlc