Florida SouthWestern State di Laura Vigna vince il campionato statale
10/05/2023 1 Minuti di lettura

Florida SouthWestern State di Laura Vigna vince il campionato statale

Florida SouthWestern State, college in cui milita Laura Vigna, ha vinto il campionato statale della Florida College System Activities Association (FCSAA). Cercherà ora di difendere il titolo nazionale conquistato lo scorso anno

Laura Vigna, alla sua seconda stagione alla Florida SouthWestern State, ha vinto il campionato statale della Florida College System Activities Association (FCSAA). Ora sui diamanti di Oxford, Alabama, a partire dal 23 maggio cercherà di difendere il titolo nazionale della National Junior College Athletic Association (NJCAA) conquistato un anno fa.

Le Buccaneers, che si presentavano al torneo statale con il seed #3, hanno trionfato contro Northwest Florida State (#6) con il punteggio di 8-2, conquistando così il terzo titolo statale della loro storia, il primo dal 2018. Nella partita decisiva Vigna ha giocato da esterno destro e quinta in battuta, chiudendo con una valida. In stagione, in un totale di 48 partite, ha battuto .346, con 30 RBI e 11 basi rubate.

Da quest'anno in squadra c'è anche l'azzurra Giulia Bancora, argento agli Europei U-16 nel 2019 e agli Europei U-18 nel 2021, che ha disputato 21 partite.

Ad Oxford, Alabama, nella cornice del Choccolocco Park il 23-27 maggio, Florida SouthWestern State andrà alla caccia del terzo titolo nazionale NJCAA consecutivo.

Foto: Laura Vigna nel box di battuta (credit Simone Amaduzzi Photography)