L'Italia sfiderà gli Stati Uniti nella prima amichevole del raduno in Florida
21/04/2021 1 Minuti di lettura

L'Italia sfiderà gli Stati Uniti nella prima amichevole del raduno in Florida

In preparazione per il Campionato Europeo ed i Giochi Olimpici di Tokyo la Nazionale Italiana giocherà questa sera - alle 23 orario italiano - al USSSA Space Coast Complex di Viera (Florida) un match amichevole contro gli Stati Uniti

In preparazione per il Campionato Europeo ed i Giochi Olimpici di Tokyo la Nazionale Italiana giocherà questa sera - alle 23 orario italiano - al USSSA Space Coast Complex di Viera (Florida) un match amichevole contro gli Stati Uniti. Il match, che vedrà la presenza di un numero limitato di spettatori, sarà visibile in streaming cliccando su .

Per l'Italia sarà finalmente l'occasione di confrontarsi per la prima volta in questo 2021 contro una delle rivali di Tokyo, mentre per la nazionale a stelle e strisce questo sarà l'ottavo appuntamento dell'ultimo mese e mezzo, avendo già giocato - vincendo tutte le partite con 50 punti segnati e solo 7 subiti - contro Messico, University of South Florida e University of Florida.

Nei primi impegni della compagine statunitense si sono già messe in mostra le lanciatrici Ally Carda, Cat Osterman e Keilani Ricketts (autrice quest'ultima di una no-hitter) così come diversi membri del lineup come Ali Aguilar, Haylie McCleney, Amanda Chidester e molte altre.

Nel match odierno gli Stati Uniti non potranno contare su Rachel Garcia, Dejah Mulipola e Bubba Nickels, attualmente impegnate con i propri college.