L'Accademia Regionale del Veneto pronta per il suo terzo anno
22/09/2020 1 Minuti di lettura

L'Accademia Regionale del Veneto pronta per il suo terzo anno

La stagione delle Accademie comincia dal Veneto con il primo try-out, svoltosi a San Bonifacio (VR) sul campo della Crazy Sambonifacese

La stagione delle Accademie comincia dal Veneto con il primo try-out, svoltosi a San Bonifacio (VR) sul campo della Crazy Sambonifacese. L'Accademia Regionale Veneto, giunta al suo terzo anno, inizierà il suo percorso nel mese di novembre con allenamenti a Verona e San Bonifacio riservati ai ragazzi ammessi all'anno accademico 2020/21.

"Erano presenti 25 atleti delle annate 2005-06-07 che assieme a loro abbiamo svolto un allenamento completo con difesa, battuta e test atletici, che saranno uniformi per tutti i tryout delle Accademie Regionali" ha dichiarato il responsabile dell'Accademia Veneto Stefano Burato, coadiuvato nello staff accademico da Francesco Aluffi, Gianfranco Vinco, Lucio Taschin e dal preparatore atletico Daniele Santolupo.

Sul campo di San Bonifacio, a seguire le operazioni, erano presenti anche i rappresentanti dell'Accademia Nazionale John Cortese, Stefano Cappuccini e il pitching coach Luis Hernandez e la dirigenza federale con il Presidente del Comitato Regionale Daniela Olivieri, il Vice-presidente FIBS Fabrizio De Robbio e i Consigliere Daniela Castellani. Nelle prossime settimane sarà comunicata la lista dei ragazzi ammessi a quest'esperienza di stimolo, di confronto e di sviluppo dei giovani talenti in vista delle esperienze future sui diamanti nazionali e internazionali.

Con il Veneto che ha aperto i battenti nella giornata di lunedì 21 settembre, la stagione "accademica" è solo agli inizi e altre Accademie Regionali svolgeranno i loro  try-out nelle prossime settimane.