Junior League Baseball, Lazio sconfitta al debutto

Junior League Baseball, Lazio sconfitta al debutto
27/06/2022
A Modena vince il Brno, rappresentante della Repubblica Ceca, per 13-6

Comincia in salita l’avventura del Lazio in Junior League Baseball. A Modena, dove è in programma il torneo EMEA (Europe/Middle East/Africa) di qualificazione alle Little League World Series, la rappresentante dell’Italia, vincitrice del Torneo delle Regioni soltanto nove giorni fa, si arrende al cospetto della selezione della Repubblica Ceca rappresentata dalla squadra di Brno. I ragazzi di Roberto De Franceschi cedono 13-6 una partita tirata fino al quarto inning sul punteggio di 6-6, fino a quando un paio di episodi sfavorevoli, oltre ad un comprensibile calo di lucidità per una squadra alla prima esperienza internazionale, hanno definitivamente indirizzato la partita nelle mani della squadra ceca.

“Siamo scesi in campo con lo stesso entusiasmo con il quale abbiamo affrontato il Torneo delle Regioni ed abbiamo condotto una buona partita fino a metà gara”, commenta De Franceschi. “Poi alcune imprecisioni difensive hanno fatto sì che la formazione ceca prendesse il largo”.

La sconfitta al debutto complica il percorso della seleziona laziale, ma il manager vede il bicchiere mezzo pieno: “Può accadere ancora di tutto ed abbiamo ancora la possibilità di raggiungere le semifinali. Anche se sono al debutto in competizioni internazionali, alleno dei ragazzi maturi per la loro età ed hanno già compreso gli errori commessi”. All’orizzonte la sfida contro la perdente di Spagna (Catalunya Little League) e Regno dei Paesi Bassi (Rotterdam Little League), vincitrice questa mattina per 20-10 contro la Lituania (Vilnius Little League). L’incontro, determinante per il torneo dei laziali, avrà luogo sempre a Modena mercoledì 29 giugno alle ore 10: “Li caricherò per bene”, assicura De Franceschi.

CALENDARIO E RISULTATI