John Noce insignito dalla ABCA del prestigioso Wilson Lefty Gomez Award
11/01/2023 1 Minuti di lettura

John Noce insignito dalla ABCA del prestigioso Wilson Lefty Gomez Award

Il tecnico italo-americano, che fa parte della Hall of fame dell'associazione allenatori dal 1994, ha scritto pagine importanti nella storia del baseball italiano: è stato tecnico di Parma e Novara e ha lavorato per tanti anni nello staff azzurro al fianco di Mansilla, Ambrosioni, Faraone e Guilizzoni

John Noce, uno dei tecnici italo-americani più apprezzati nel mondo, è stato insignito lo scorso 6 gennaio, a Nashville, nel Tennessee, del prestigioso Wilson Lefty Gomez Award, un premio che viene assegnato annualmente dalla ABCA, l’associazione degli allenatori di baseball. Noce, che è stato festeggiato insieme ad un altro amico del baseball italiano, Ron Maestri, che ha ritirato il premio assegnatogli nel 2022, ha scritto pagine importanti per il nostro movimento.

Ex allenatore del College of San Mateo (California) e membro della ABCA Hall of Fame, Noce, classe 1932, arrivò per la prima volta in Italia negli anni Settanta per  mettere la sua esperienza al servizio del Parma e in seguito fu anche tecnico del Novara. Dal 1977 al 1996 è stato inserito dalla Fibs nella nazionale italiana. John Noce, che viene tutt’oggi ricordato per la sua maestria nella battuta con il fungo, ha lavorato al fianco di Mansilla, Guilizzoni, Ambrosioni e Faraone. Il Wilson Lefty Gomez Award va quindi ad arricchire la bacheca di un  allenatore che fa parte dell’ABCA da 55 anni e che dal 1994 è entrato nella ABCA Hall of Fame nel 1994 e ha fatto parte della classe inaugurale inserita nella College of San Mateo Athletic Hall of Fame nel 2011. È anche membro del California Community College Baseball Coaches Association Hall of Fame e San Mateo County Hall of Fame.