Grazie a 5 punti realizzati a 2 out dalla sconfitta, i Buchbinder Legionaere hanno ribaltato lo svantaggio di 4-2 contro i cechi del Kotlarka Praga e si sono aggiudicati la prima partita del girone di Coppa Campioni di Rimini con il punteggio di 7-4.
Con Kang in base su ball e già 2 eliminati a tabellone, Muschik ha colpito valido contro il partente Cervenka che fino a quel momento aveva tenuto a bada l'attacco avversario. Il successivo doppio di Jimenez, arrivato in terza su errore della difesa, ha svuotato le basi e ha permesso ai tedeschi di pareggiare l'incontro. I 4 ball guadagnati da Vance e Jahn hanno poi riempito tutti i cuscini. Ehmcke ha colpito poi valido, spingendo a casa i punti del 6-4, e ha costretto lo staff tecnico del Praga al cambio sul monte di lancio. il neo-entrato Kral ha subito poi la valida del definitivo 7-4 da parte di Howard.
In precedenza, dopo i primi 5 inning dominati dai 2 lanciatori partenti, Cervenka per il Praga e Bolsenbroek per il Ratisbona, erano stati i tedeschi a sbloccare il punteggio portandosi sul 2-0 grazie ai doppi di Muschik e Vance. Al cambio campo, però, il Kotlarka ha subito impattato il risultato, sfruttando l'homer di Battaglia e il triplo di Aubrecht. Nella ripresa seguente il Praga aveva poi completato la rimonta con il nuovo fuoricampo da 2 punti di Vavrusa. Al nono inning, però, il Legionaere ha completato l'incredibile rimonta.