Nel girone A della Italian Baseball League si è giocata una sola partita delle due in programma. A causa infatti del maltempo che ha colpito Padova, gara 1 tra Tommasin e la Fortitudo UnipolSai è stata rinviata e verrà recuperata sabato 31 maggio alle ore 15.30 presso lo stadio Gianni Falchi di Bologna, con il team veneto padrone di casa. A seguire, alle ore 20.30, si disputerà il secondo incontro della serie.
Si è giocata, invece, senza nessun tipo di problemi la gara tra T&A San Marino e Godo Knights, con la squadra del Monte Titano che si è imposta 10 a 0 per manifesta al 7° inning, al termine di un match condotto sin dalle prime giocate. Già in vantaggio 1 a 0 dopo la 1° ripresa, grazie a un doppio di Ramos su Casalini, partente romagnolo, i padroni di casa hanno poi dilagato nell'inning successivo, grazie anche al fuoricampo da 3 punti di Macaluso. La nuova segnatura arrivata al 3° inning, ha poi portato il punteggio sul 6 a 0. Dopo una fase di stallo, ben controllata dai lanciatori di ambedue le squadre, San Marino ha trovato modo di segnare altre 4 volte contro il rilievo di Cadoni alla 7° ripresa, complici anche i 2 doppi di Avagnina (3 punti battuti a casa) e Mazzuca, ponendo fine anticipatamente alla contesa e regalando a Guerra la 7° vittoria stagionale.
La partita si era aperta con un minuto di silenzio in memoria di Fabrizio Stacchini, ex Segretario Generale del Comitato Olimpico di San Marino.
La foto di copertina è di Lauro Bassani.