Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'ultima parola è di Rimini contro una Unipol in testa per gran parte della gara

da Bologna, Marco Landi

La terza gara fra Unipol Bologna e Rimini si risolve in 2 soli inning: i padroni di casa approfittano di una seconda ripresa da dimenticare per il lanciatore partente arancionero, Enorbel Marquez e segnano 2 punti grazie ad Andrea D’Amico e GG Sato. L’ottava è invece la ripresa del doppiaggio da parte degli ospiti, che battono contro Nick Pugliese 5 valide (fra le quali il doppio di Riccardo Suardi che vale il sorpasso) e realizzano i 4 punti che danno ai romagnoli la serie contro Bologna, con vittoria di Mark DiFelice.

Lo swing di Riccardo Suardi ha dato il vantaggio al Rimini (Ferrini FIBS)Due singoli di Santora e Persichina, vanificati dalla battuta in doppio gioco di Maza e un doppio di Ermini caratterizzano un primo inning interlocutorio, con i padroni di casa che vanno a concretizzare nel secondo attacco, contro un Marquez nervoso, che rallenta ad arte il gioco, ma fatica a trovare i lanci desiderati: Vaglio ottiene 4 ball e Malengo è colpito, quindi il bunt di Sabbatani, ben giocato dal pitcher di passaporto tedesco, provoca l’eliminazione del corridore più avanzato; arriva qui il singolo di Andrea D’Amico che vale il primo punto, Infante è a sua volta colpito da Marquez e riempie i sacchetti per il 2-0 che arriva con la base per ball a Sato. Un’importante eliminazione al piatto di Castellitto mette fine a un attacco che prometteva di più per i colori bolognesi.

Un Joe Persichina ispirato inizia il quarto attacco ospite con un doppio, ma è poi eliminato sulla battuta in diamante di Chiarini, il quale è poi graziato da Malengo che non trattiene l’assistenza di Liverziani, dopo l’eliminazione al volo di De Biase. Un doppio di Angrisano porta Chiarini in terza, ma Suardi tocca su Infante ed è il terzo out.

I padroni di casa battono 3 singoli anche nella quinta ripresa, con Sato, Liverziani e Vaglio, ma non producono punti, grazie al doppio gioco della difesa riminese sulla battuta di Castellitto.

Fabio Betto lascia la palla a Cody Cillo dopo 6 riprese di grande qualità, nelle quali concede 4 valide e 1 base perVittoria per Mark DiFelice (Ferrini FIBS) ball. Il rilievo ha un ingresso in partita contrastato, con 2 strikeout e 3 basi per ball, che costringono Nanni al cambio con Nick Pugliese, per giocarsi Luis Maza a basi piene. La difficile battuta in diamante, secca e con uno spin che la fa impennare, dà occasione a Juan Carlos Infante di prodursi in una giocata da applausi, una vera e propria fucilata in prima con conseguente chiusura della ripresa.

Dopo 2 out nel settimo, arrivano le basi per ball consecutive a Castellitto, sostituito a correre da De Donno, e Liverziani ed è tempo per Marquez di lasciare il posto a Mark Di Felice, che lascia al piatto Vaglio.

Nell’ottavo, Persichina inaugura l’attacco romagnolo con un singolo, poi, dopo lo strikeout di Chiarini e una serie infinita di pickoff, arrivano le valide di Max De Biase, che spinge il compagno in terza, e di Juan Pablo Angrisano, che vale il primo punto arancionero; quindi un gran doppio di Riccardo Suardi porta Rimini in vantaggio 3-2. Babini, entrato per Spinelli, è strikeout, ed è di Pippo Crociati il singolo con cui la squadra di catanoso doppia l’Unipol. Entra a questo punto Matteo D’Angelo al posto di Pugliese sul monte bolognese e arriva il terzo out con la rubata di Crociati, che forza l’arrivo in terza dopo il tiro fuori misura di Sabbatani, ma è toccato dal guanto di D’Amico che gioca l’assistenza perfetta di De Donno.

Una lunga legnata a destra di Infante, all’ottavo, con Malengo in prima su valida, fa correre qualche brivido ai sostenitori dei pirati, ma Chiarini fa buona guardia e raccoglie al volo contro la recinzione.

Di Felice chiude i conti con 3 out consecutivi al nono, firmando la vittoria 4-2 per i suoi.

IL TABELLINO

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function ($) { initChosen(); $("body").on("subform-row-add", initChosen); function initChosen(event, container) { container = container || document; $(container).find(".advancedSelect").chosen({"disable_search_threshold":10,"search_contains":true,"allow_single_deselect":true,"placeholder_text_multiple":"Scrivi o seleziona alcune opzioni","placeholder_text_single":"Seleziona un'opzione","no_results_text":"Nessun risultato"}); } }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });}); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });});