Italia Softball U15 termina l'impegno al Torneo "Città di Grosseto"
27/08/2023 1 Minuti di lettura

Italia Softball U15 termina l'impegno al Torneo "Città di Grosseto"

Le due formazioni delle azzurrine, divise in White e Blue, chiudono il Torneo "Città di Grosseto" rispettivamente al secondo e quinto posto.

Impegnata in una tre giorni toscana nel Torneo "Città di Grosseto" dedicato a formazioni under 19, Italia Softball U15 guidata da CT Maristella Perizzolo ha concluso il proprio impegno inserito nell'ottica di preparazione della Coppa del Mondo di categoria, in scena a Tokyo, in Giappone, dal 21 al 29 ottobre.

Le azzurrine erano divise in due squadre: Italia White e Italia Blue che hanno concluso il torneo rispettivamente al secondo e al quinto posto.

Italia White si è inchinata in finale a Bollate, che presentava una formazione under 18, solo dopo il tie-break con il risultato finale di 9-6. Italia Blue ha invece conquistato il quinto posto con il successo per 3-2 nell'ultima sfida contro La Loggia.
Terzo posto per il BSC Grosseto, che nella finalina per il bronzo ha avuto la meglio dell’Avigliana.

Bollate ha fatto anche incetta di premi individuali: Chiara Di Lauro è stata la miglior lanciatrice, Emma Silva miglior battitrice, mentre Silvia Franzoni è stata la Most Valuable Player.

Le premiazioni sono state effettuate dal Consigliere Federale Aldo Peronaci, dalla Presidente regionale Simona Nava, dal Vicepresidente del BSC Roberto Piccioli e dal manager Stefano Cappuccini.

Foto: Italia White festeggia il secondo posto