Italia Softball U13 è pronta per l’EMRYT: conquistato il XV Torneo Summerdays 2022
11/07/2022 1 Minuti di lettura

Italia Softball U13 è pronta per l’EMRYT: conquistato il XV Torneo Summerdays 2022

Le azzurrine di Maria Grazia Barberis hanno superato in finale la Castionese U15

Rodaggio completato per Italia Softball U13 che dal 10 al 13 agosto, a Collecchio, parteciperà alla IX edizione dello European Massimo Romeo Youth Trophy (EMRYT), il primo dal 2019. La nazionale U13 softball, infatti, ha concluso domenica un soddisfacente percorso al XV torneo internazionale “Summerdays”, nella categoria U15, vinto in finale a Castions delle Mura (UD) contro le padroni di casa della Castionese con il risultato di 8-4 grazie ad un inizio da otto punti complessivi serviti ad indirizzare la partita.

Tra le tante azzurrine capaci di mettersi in mostra risalta in particolare l’atleta Rebecca Soldi, premiata come miglior battitore del torneo. La squadra azzurra ha ricevuto i complimenti da parte degli arbitri per il comportamento esemplare in campo e fuori tenuto nel corso della manifestazione.

“Con la vittoria al Summer Days inizia il cammino della Nazionale U13 verso EMRYT”, ha commentato a fine partita coach Emilia Ammirato. “Le ragazze sono state bravissime, sono entrate in campo determinate a conquistare la vittoria precedentemente sfuggita contro la Castionese, ritrovata in finale dunque con una prospettiva diversa e disputata come un vero gruppo. Tutte le ragazze hanno dato il massimo, sono state sempre attente in campo così come lo sono state anche le ragazze in panchina, sempre a disposizione e pronte a dare il massimo per la squadra”.