Italia Softball fa doppietta: vittoria nella seconda amichevole contro Honda Tochigi

Italia Softball fa doppietta: vittoria nella seconda amichevole contro Honda Tochigi
15/07/2021
Seconda vittoria consecutiva contro Honda Reverta Tochigi per Italia Softball. 2-1 il risultato finale con fuoricampo di Erika Piancastelli

Italia Softball si ripete bissando il successo di ieri contro Honda Reverta Tochigi nella seconda delle cinque amichevoli in programma contro la compagine che milita nella Japan Softball League. 2-1 il risultato finale nella seconda sfida disputata al Sendai Baseball Stadium che ha visto le azzurre rimontare lo svantaggio iniziale con un fuoricampo di Erika Piancastelli nel sesto inning.

In pedana per l'Italia la giovane Alexia Lacatena ha dato ulteriore prova del suo talento mettendo a segno un totale di 9 K contro il lineup nipponico e subendo solamente un punto (non guadagnato su di lei) nel terzo inning firmato da Koumi Hishitani.

La reazione azzurra, come detto, è arrivata nel sesto attacco quando il capitano Piancastelli, già autrice di un doppio nella seconda ripresa, ha battuto un fuoricampo a sinistra che ha spinto a casa anche Emily Carosone per il decisivo sorpasso.
Da segnalare il ritorno dietro al piatto per la prima volta dopo l'infortunio al ginocchio di Marta Gasparotto, che nella giornata di ieri era stata impiegata come prima base.

di Nicolò Gatti