01/07/2021 1 Minuti di lettura

Italia Softball chiude la seconda fase con un successo sulla Germania

Prosegue la marcia da imbattute per le azzurre di Italia Softball all'Europeo: 10-0 alla Germania per chiudere la seconda fase

Italia Softball chiude la seconda fase da imbattuta sconfiggendo, dopo Repubblica Ceca e Spagna, anche la Germania con il punteggio di 10-0 in 4 inning. Sul diamante di Castions di Strada, che sarà ora casa delle azzurre fino all’ultima giornata del Campionato Europeo, battono fuoricampo Giulia Longhi, Andrea Howard ed Erika Piancastelli.

Come ieri nel match contro la Spagna, l’Italia parte forte fin dal primo inning per mettere fin da subito in ghiaccio l’incontro: contro la partente tedesca Volkmann le azzurre vanno a segno per cinque volte, frutto degli RBI di Emily Carosone e Beatrice Ricchi intervallati dal ruggito di Giulia Longhi, che firma il suo quarto home run della manifestazione con un colpo da tre punti.

Da quel momento per l’Italia si mette tutto in discesa: Alexia Lacatena in pedana concede solamente un singolo nella parte alta del quarto inning e mette a referto 5 strikeout, mentre l’attacco continua a produrre punti per chiudere anticipatamente un match giocato sotto il primo cocente sole di luglio. Nella seconda ripresa Carosone colpisce il suo secondo RBI della giornata, mentre le potenti mazze italiane si scatenano nuovamente nella quarta frazione con i fuoricampo back-to-back di Andrea Howard (da due punti) ed Erika Piancastelli, entrata come pinch hitter, prima di chiudere la contesa con il singolo di Longhi che porta a casa il decimo ed ultimo punto azzurro nella figura di Filler.

Terminata la seconda fase l’Italia del softball tornerà in campo questa sera alle ore 20 per inaugurare la terza fase affrontando le storiche rivali dell’Olanda. Diretta su Sky Sport Action (canale 206) e post-partita su FIBS TV con le parole delle protagoniste.

IL TABELLINO

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

da Castions di Strada (UD), Nicolò Gatti

Tutto sull'Europeo

Foto: lo swing di Emily Carosone (EzR/NADOC)