Italia, Regno dei Paesi Bassi, Israele e Spagna al comando dei rispettivi gironi del Campionato Europeo di Softball

Italia, Regno dei Paesi Bassi, Israele e Spagna al comando dei rispettivi gironi del Campionato Europeo di Softball
28/06/2021
Nella seconda giornata del Campionato Europeo di Softball femminile in Friuli-Venezia Giulia quattro squadre dominano in classifica con un record di 2 vinte e 0 perse

Girone A: Prima di perdere 10-0 a Ronchi dei Legionari contro la capolista Italia, la Polonia (2-1) ha chiuso le porte alla Bulgaria (0-2) con il punteggio di 10-0 per restare al secondo posto del girone in compagnia della Russia (2-1). L'Ungheria (0-2) resta senza vittorie dopo essere stata sconfitta dalla Russia con un netto 18-0.

Girone B: Il Regno dei Paesi Bassi (2-0) ha costretto la Germania (1-1) alla sua prima sconfitta con il punteggio di 9-6 nella notturna di Castions di Strada e resta al comando del girone mentre l'Austria (1-1) ha festeggiato il primo successo sconfiggendo la Lituania (0-2) con il risultato di 17-0.

Girone C: L'imbattuta Israele (2-0) ha sconfitto la Repubblica Ceca (1-1) per 4-3 a Castions di Strada mentre la Croazia (1-1) ha superato la Danimarca (0-2), ancora senza successi, con il risultato di 3-2.

Girone D: La Spagna (2-0) prima in classifica ha sconfitto la Francia (1-1) con il punteggio di 10-2 a Ronchi dei Legionari, mentre l'Ucraina ha pareggiato il record vinte-perse con un successo per 8-7 nei confronti della Slovacchia (1-1) sul campo di Castions di Strada.

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

di Roberto Angotti

Tutto sull'Europeo

Leggi anche: L'Italia sconfigge la Polonia per 10-0 nella seconda partita dell'Europeo

Foto: Israele festeggia il successo per 5-4 contro la Repubblica Ceca (EzR-NADOC)