Io c'ero: al Kennedy le finali del torneo Minibaseball/softball
29/09/2021 1 Minuti di lettura

Io c'ero: al Kennedy le finali del torneo Minibaseball/softball

Si avvia al termine il torneo regionale del minibaseball/minisoftball

Dopo un lungo percorso fatto di ostacoli per il Covid-19 e per le condizioni metereologiche; dopo lo spostamento forzoso di alcune gare e la felice partecipazione alla festa “Expo dello Sport 2021” al Parco del Sempione a Milano; ecco che le finali del torneo approdano Domenica 3 ottobre 2021 nella splendida cornice del Campo di Baseball del Kennedy SPORT CENTER di via Olivieri 15 a Milano (ingresso gratuito).

Una grande festa dove le dieci associazioni sportive partecipanti [BOVISIO MASCIAGO 1980 (2 formazioni); LEGNANO; LENTATE s. S. BRAVES; LODI OLD RAGS; MILANO '46(2 formazioni); MILANO ARES; RHO; SARONNO; SENAGO MILANO UNITED e SEVESO CABS] si sfideranno per accedere alla premiazione.

“IO C’ERO” 2021 non è stato semplicemente un torneo, ma un trampolino di lancio di uno sport che notoriamente presenta mille valori e capace di trasmettere orgoglio a tutti gli interessati.

Oltre 100 bambini e bambine sono stati i partecipanti al torneo: il futuro del baseball e del softball lombardi.

Cinque giornate di sfide per i campi della Lombardia (ne erano state previste sei, ma una è stata annullata per maltempo) per 18 incontri a giornata. Un totale di 90 partite per oltre 67 ore di sano sport e gioco.

Un torneo pieno di soddisfazioni voluto fortemente dalla FIBS Lombarda e dal presidente Jean Zucca.

Ideato, gestito e seguito da uno staff di consolidata esperienza composto dai veterani S. Boniari (Sallivan), I. Lusian (Mino) e M. Bizzozero (Bizzo) col supporto tecnico di G. Castelli.

Un torneo reso possibile grazie alla disponibilità e alla fattiva collaborazione di tutte le società sportive lombarde, ai loro piccoli atleti e alle loro famiglie ai quali vanno i più grandi ringraziamenti.