Iniziato il 'corso base' online del Comitato Nazionale Classificatori

Iniziato il 'corso base' online del Comitato Nazionale Classificatori
24/11/2022
Mercoledì 23 ottobre si è tenuta la "lezione zero" con Maurizio Imperiali. 145 gli iscritti al corso.

È iniziato il corso base online del Comitato Nazionale Classificatori 2022/2023 le cui adesioni, mai come quest'anno, hanno superato le aspettative contando un totale di 145 iscritti da tutta Italia. Si tratta di un numero se rapportato agli anni precedenti, dato, questo, che conferma l'interesse creato per la classificazione e le statistiche. Da sottolineare, inoltre, l'ottimo lavoro portato avanti negli anni passati dagli Istruttori Nazionali confermato, appunto, dalla quota iscritti di quest'anno.

Il “Maresciallo” Maurizio Imperiali si è incaricato della lezione zero, introducendo anche le prime nozioni sul gioco del baseball per quegli iscritti privi di esperienza.

Il corso sarà sviluppato su un totale di dodici serate per giungere a compimento nel mese di Marzo. Ad ogni fine lezione verrà proposto un piccolo test di tre domande con risposta multipla per sondare il grado di percezione e recepimento degli argomenti. I corsisti riceveranno dei feedback immediati per conoscere l'esito delle risposte. Coloro i quali mostreranno di non aver recepito determinati argomenti avranno l'occasione, nella lezione successiva, di chiedere chiarimento all'Istruttore.

Le lezioni si terranno il mercoledì e vedranno l'alternarsi per tutte le dodici serate di quattro Istruttori Nazionali: Eleonora Tonelli, Fabio Zaccaria, Marco Travagli e Marco Battistella coordinati dal Presidente della Commissione Tecnica, Stefano Pieri, coadiuvato da Maurizio Imperiali, che gestirà la parte chat e la registrazione delle lezioni, mentre Anita Manca terrà sotto controllo tutti gli accessi.

Concluso il corso online, i nuovi corsisti dovranno fare un tirocinio sui campi nei vari campionati, per ogni partita classificata si dovrà spedire il ruolino compilato all'indirizzo di mail cnc.risultati@fibs.it, dove verrà corretto e rispedito con le correzioni effettuate. 

Infine, nel mese di settembre 2023 verrà sostenuto l'esame finale del corso.

Auguriamo a tutti i corsisti e a tutti gli organizzatori buon lavoro