Iniziano le attività dell'Accademia FIBS Toscana
18/10/2021 1 Minuti di lettura

Iniziano le attività dell'Accademia FIBS Toscana

A Sesto Fiorentino iniziano le attività dell'Academia FIBS Toscana

L’erba di un campo di baseball, in ottobre, ha un colore meraviglioso.

La giornata di oggi aggiunge sole caldo ed aria fresca per i giovani accademisti toscani che si sono ritrovati sul verdissimo campo di Padule per la prima sessione di allenamento dell’anno accademico 2021-2022. I giovani atleti hanno incontrato lo staff dell’Accademia Toscana, capitanato dal direttore tecnico Stefano Cappuccini, assieme alla squadra coach composta da Yordani Scull, Walter Fedi, Marcello Manuli, Lino Luciani, col supporto di John Cortese e del preparatore atletico Fabrizio Goracci.

Una breve introduzione di saluto del presidente del Comitato Regionale Toscana Simona Nava, poi si è iniziato, puntualissimi, con le attività in campo.

Questi i giovani atleti, in rigoroso ordine alfabetico:

GIORDAN ARIANI

OMAR BENELLI

MATTEO BETTAZZI

LORENZO BRINI

MATTEO DE ROSA

ALESSANDRO DRAGONI

DANIEL FRANCINI

TOMMASO GARCIA

MATTEO GIORGESCHI

ANDREA GIORGESCHI

PIETRO GORI

THOMAS LISCI

LEONARDO MANGANI

MATTEO MILLI

LORENZO ORLANDINI

NICCOLO’ PARISI

NICOLA PICCOLO

ENRICO SOLDATI

LORENZO VANNI

Non c’è periodo più bello per iniziare. L’Accademia sui campi di Sesto Fiorentino proseguirà ogni domenica fino alla fine dell’anno 2021 per poi trasferirsi, dal gennaio 2022, a Grosseto per la seconda fase che durerà fino a marzo 2022.

Bisogna augurare in bocca al lupo a questi giovanissimi atleti, che avranno l’opportunità di sviluppare le proprie capacità tecniche ed atletiche con lo staff di Accademia Toscana, con la chance di farsi notare per l’Accademia Nazionale.

Buon lavoro a tutti, buon baseball. Il futuro per questi accademisti è verdissimo.