Imparare il lancio del softball fastpitch
04/10/2017 1 Minuti di lettura

Imparare il lancio del softball fastpitch

L'argentino Sebastian Gervasutti, uno dei migliori pitcher nel panormana mondiale, sarà in Italia in autunno per tre “clinic” dedicati a lanciatori e lanciatrici del softball fastpitch

L'argentino Sebastian Gervasutti, uno dei migliori pitcher nel panormana mondiale, sarà in Italia in autunno per tre “clinic” dedicati a lanciatori e lanciatrici del softball fastpitch.

I 3 appuntamenti si svolgeranno dalle 9.30 alle 18 a Bologna (il 28 ottobre), a Vicenza (il 29) e a Messina (19 novembre) Gervasutti in azione durante le finali del campionato italiano di Softball Maschile 2016 (K73-Oldmanagency)L'obiettivo principale del ciclo di incontri è sviluppare una scuola italiana del lancio anche tra gli uomini. Insegnare i rudimenti per chi è alle prime armi e affinare la tecnica per lanciatori e lanciatrici più esperti.

Durante la giornata del corso, Gervasutti mostrerà i momenti fondamentali del “lancio da sotto” e gli atleti e le atlete saranno chiamati a esercitarsi in autonomia.

I clinic, aperti a uomini e donne, avranno luogo solo e soltanto se le adesioni raggiungeranno la quota complessiva di 75 partecipanti totali (25 per ciascuna tappa).

Il costo a persona per ogni giornata è di 40 euro e la pre-iscrizione andrà inviata per Bologna e Vicenza entro domenica 15 ottobre e per Messina entro domenica 5 novembre ad Andrea Longagnani ( o Simona Nava ().

Le modalità per versare la quota di iscrizione verranno comunicate in risposta alle domande di pre-iscrizione.

Sebastian Gervasutti fa parte della nazionale argentina con la quale ha partecipato ai Campionati mondiali e giochi panamericani. Vincitore e best pitcher dell'ESCM con la Pro Roma. Ha vinto anche il campionato italiano di softball fastpitch con la squadra capitolina. Attualmente è pitching coach della nazionale spagnola di softball femminile.

Per informazioni: , cell. 3484519002; , cell. 3357257858.