19/04/2016 1 Minuti di lettura

Il "Progetto 42" è andato in scena a Grosseto

Nell'ambito del , promosso dalla FIBS, si è svolto nella sala polivalente del Polo Liceale di Grosseto un incontro sui temi dell'integrazione e dell'inclusione

Nell'ambito del , promosso dalla FIBS, si è svolto nella sala polivalente del Polo Liceale di Grosseto un incontro sui temi dell'integrazione e dell'inclusione. Al dibattito, che è seguito alla proiezione del film 42, hanno partecipato oltre il Dirigente Scolastico Roberto Mugnai, il Consigliere Federale Cinzia Machetti, il Presidente Provinciale FIBS Vladimiro Capecchi e due allenatori di grande esperienza come Angelo Fanara e Roberto Di Vittorio.

Il film 42 (la prima è dell'aprile 2013) è stato diretto da Brian Helgeland e raccontato dal punto di vista di Branch Rickey (interpretato da Harrison Ford), leggendario dirigente dei Brooklyn Dodgers (è passato alla storia come l'ideatore del cosiddetto Farm System) che ingaggerà Jackie Robinson (Chadwick Boseman), il primo nero a giocare in Major League. Robinson esordì il 15 aprile del 1947. Dal 2009 la data (Jackie Robinson Day) è celebrata indossando il suo numero 42 da tutti i giocatori del baseball pro americano. Fate click sotto per il trailer del film.