Il Presidente Marcon in visita alla Erreà Sport, sponsor tecnico FIBS fino al 2024
12/11/2021 1 Minuti di lettura

Il Presidente Marcon in visita alla Erreà Sport, sponsor tecnico FIBS fino al 2024

A San Polo in Torrile l’incontro fra la massima carica federale e Angelo Gandolfi, fondatore della prestigiosa azienda di abbigliamento tecnico che vestirà le Squadre Nazionali nel corrente quadriennio olimpico

L’accordo di partnership quadriennale fra Erreà Sport e FIBS, attivo dalla stagione sportiva in corso, ha avuto il suo compimento formale con la visita del Presidente FIBS Andrea Marcon alla sede dell’azienda parmense, a San Polo in Torrile, e l’incontro con Angelo Gandolfi, fondatore e deus-ex-machina del brand italiano.

Come noto, Erreà Sport sarà fornitore delle Squadre Nazionali di baseball e softball fino al 2024, a cominciare dalle divise da gara, ma firmerà anche tutto il materiale da rappresentanza e tempo libero delle azzurre e degli azzurri del diamante, come già avviene per tante realtà dello sport mondiale e italiano, a cominciare dell'Italia del volley.

Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà Sport, ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver abbracciato il progetto della FIBS, una federazione dinamica e ambiziosa, con la quale condividiamo pienamente gli stessi valori. Metteremo al servizio degli azzurri tutta la nostra esperienza, acquisita negli anni in questo bellissimo sport per lavorare con passione e raggiungere insieme grandi risultati.”

Il Presidente Marcon, nel corso della visita che ha fornito anche l’occasione per siglare ‘analogicamente’ l’accordo di sponsorship, ha rilevato come “sia fondamentale per l’Italia del baseball e del softball portare sul petto il marchio di un’eccellenza italiana che basa sulla ricerca e sulla qualità dei materiali il proprio punto di forza nel mondo. Sono certo che, come già avvenuto a Tokio e nei Campionati Europei organizzati dalla Federazione nel 2021, così nei prossimi anni e nei prossimi impegni potrà ulteriormente svilupparsi con reciproca soddisfazione questa collaborazione che ha subito incontrato il pieno apprezzamento degli atleti.”

L’appuntamento ha visto anche l’avvio della programmazione di progetti congiunti di marketing e comunicazione in vista delle prossime stagioni, a cominciare da quello relativo al merchandising, per rendere i capi ufficiali della collezione Italia disponibili per gli appassionati che li stanno richiedendo, non solo dal nostro paese.

Marco Landi