Il Milano Baseball ha celebrato il Premio Donnabella 2015

02/12/2015
Nella serata di martedì 1 dicembre 2015 il Milano Baseball si è riunito presso la Clubhouse del tiro a segno nazionale alla Cagnola per la consegna del premio Doriano Donnabella, dedicato a uno degli storici fondatori della società lombarda e giunto alla quarta edizione

Nella serata di martedì 1 dicembre 2015 il Milano Baseball si è riunito presso la Clubhouse del tiro a segno nazionale alla Cagnola per la consegna del premio Doriano Donnabella, dedicato a uno degli storici fondatori della società lombarda e giunto alla quarta edizione.

Come già annunciato nelle scorse settimane, il riconoscimento 2015 è andato a Giancarlo Piazzi, che ricopre il ruolo di segretario della società lombarda dal 1990. A Piazzi è stata consegnata la targa con una motivazione particolare: “segretario del Milano dal 1990, preziosissimo amministratore che ha sempre fatto quadrare i conti”. Allo stesso dirigente del team lombardo è stata poi regalata una copia dello score ufficiale dell’unica partita da lui disputata in carriera come lanciatore contro il Milano nel luglio del 1961.

Il premio alla memoria, invece, è stato attribuito a Giulio Glorioso, scomparso lo scorso giugno. A ritirare la targa in memoria della leggenda del baseball italiano era presente la nipote Mara, arrivata appositamente da Roma. Così recita la motivazione presente sopra il riconoscimento:  “leggenda del baseball italiano, ha reso invincibile il Milano campione d’Italia nel 1961 e 1962”. Erano presenti a ricordare la figura di Glorioso e l'amicizia con lui Giancarlo Folli e Angelo Novali, suoi 2 compagni di nazionale e di club.

Nel corso della serata, Alessandro Selmi, presidente del Milano, ha consegnato i ''cap'' agli invecchiati speciali del 2015, ovvero al “club del 5”: Stefano Anedda (classe 1975), il cinquantenne Nicola Barbini (’65) e i settantenni Franco Hrast e Ivan Cavazzano (’45).

Tra i presenti, molti volti noti del baseball italiano e milanese: Massimo De Luca, ex direttore di Raisport, il presidente del Comitato regionale Giulio Macario, Giancarlo Mangini, l'ex presidente Marco Giulianelli, gli ex manager Carlo Passarotto, Piero Bonetti, Mauro Mazzotti, Raoul Pasotto, i capitani Ivan Guerci e Simone Spinosa e tanti altri ex giocatori: Paganelli, Rossi, Turci, Carestiato, De Regny, Cardea, Paganelli, Luigi Re, Radice, Masiero, Durot, Colciago e Gianluca Piazzi.