02/02/2021 2 Minuti di lettura

Il Gruppo Oltretorrente dà il benvenuto al tecnico cubano Rosello Ramirez

Il Gruppo Oltretorrente è lieto di comunicare l’ingaggio del tecnico cubano Rosello Ramirez Henri Yunior che va ad aggiungersi ai confermati connazionali Navarro per il softball e Rodriguez per il baseball

Il Gruppo Oltretorrente è lieto di comunicare l’ingaggio del tecnico cubano Rosello Ramirez Henri Yunior che va ad aggiungersi ai confermati connazionali Navarro per il softball e Rodriguez per il baseball.

Il Gruppo gialloblù si avvarrà per la stagione 2021 della collaborazione del tecnico Rosello Ramirez (classe 1983, nato il 14 maggio a Holguin) in sostituzione di Leandro Moreno. Rosello Ramirez si occuperà in particolare della manutenzione dei campi di gioco (Fratelli Franchini e campi 2, 3,4 del centro sportivo Aldo Notari) inoltre presterà la propria collaborazione come coach nelle squadre di baseball e softball dove bisogno e si renderà necessaria la sua presenza. Rosello Ramirez è laureato in cultura fisica e sport, ha seguito diversi corsi come quelli di direttori di squadra di diverse categorie, psicologia generale e sport, formazione sportiva, per la selezione di talenti nelle categorie di bambini, corso per allenatore di base di prima categorie, di gestione del team provinciale, seminario di battaglia principale tenuto dal prof. Lasaro Castro. Come studi ricerca su sistemi di esercizio per migliorare la tecnica di battuta, sulle diverse capacità nel baseball. Rosello Ramirez vanta in generale una esperienza di 16 anni come categorie di scuole per allenatori con 4 anni di esperienza nelle categorie giovani. Nel su curriculum anche 9 vittorie campione provinciale bambini, 2 volte medaglia d’argento nei campionati scolastici nazionali, 1 medaglia di bronzo campionato scolastico nazionale, 2 volte campione provinciale di baseball categoria principale, 1 volta campione di softball giovanile, preparatore di squadra per eventi scolastici nazionali di diverse categorie, allenatore scuole di iniziazione sportiva ad alte prestazioni, riconosciuto in provincia come miglior tecnico nelle categorie bambini dal 2006 al 2010.

Nella stagione 2003/2004 Rosello Ramirez è stato allenatore e responsabile dei ricevitori nella Holguin Youth Softball Team conquistando il primo posto nell’evento provinciale. Dal 2004 al 2010 primo posto come manager nell’evento provinciale Team Holguin (9-10 anni). Nel 2006-2007 come manager secondo posto evento nazionale sempre con Team Holguin (9-10 anni). Nel 2007/2008 primo posto come allenatore evento provinciale Holguin Team prima categoria. Nel 2008 terzo posto come manager evento nazionale Holguin Team (11-12 anni) formatore fisico e responsabile dei lanciatori. Nel 2009 evento nazionale Holguin School Team Manager (13-14 anni), nel 2010 primo posto come Team Manager evento provinciale Holguin School (15-16 anni). Nel 2011 ha ricevuto la valutazione di eccellente in corso nazionale per dirigenti di tutte le squadre delle categorie scolastiche e giovanili approvate dalla F.c.b.a. Nel 2012 Rosello Ramirez è stato formatore fisico presso il centro sportivo San Luis nello stato di Trujllo (Venezuela). Nel 2013 ha curato la preparazione fisica e responsabile dei giardinieri sempre del centro sportivo San Luis. Nel 2014 preparatore fisico e responsabile per ricevitori nelle categorie pre-junior, junior e giovani. Dal 2015 al 2020 primo posto come manager in eventi comunali e provinciali Team Holguin (11-12 anni). Da 2018 al 2020 con la squadra seniores due primi posti e un terzo.