Il Dream Team Rimini si aggiudica il primo Memorial Andrea Bernabè
19/10/2021 2 Minuti di lettura

Il Dream Team Rimini si aggiudica il primo Memorial Andrea Bernabè

Comunicato del Valmarecchia Baseball & Softball Club

Si è concluso con l’ assegnazione della Coppa Defender al Dream Team Rimini il 1° Torneo di Slow Pitch intitolato all' arbitro Andrea Bernabè “il Rude”, prematuramente scomparso nel 2018, e giocato sul campo comunale da softball “Piranhas” di Villa Verucchio

Sei le formazioni che hanno onorato con la loro partecipazione il ricordo di Andrea: i Barbagianni del Rimini 86, il Dream Team Rimini, i Margaritas Torre Pedrera, i Mazzancolle Villa Verucchio, i Tigers San Marino, il Team Umpires.

Gli incontri sono iniziati già di buon mattino, quando ancora la rugiada della notte bagnava l’erba dell’ outfield.

Play ball tra il Rimini86 e il Dream Team e a seguire tutte gli altri incontri di qualificazione.

Da segnalare come sia stato colto lo spirito del Torneo ed anche se gli arbitri non ufficiali hanno commesso qualche errore, tutto è stato loro perdonato tra una battuta e un’altra ancora. Il sole poi  ha arriso per tutto il giorno.

La formula del torneo prevedeva 7 inning oppure 1 ora di gioco e si partiva già con 1 ball  ed 1 strike, formula che potrebbe essere adottata anche dal prossimo torneo provinciale.

I gironi di qualificazione hanno portato ad affrontarsi per aggiudicarsi il Defender, il Dream Team ed i Mazzancolle.

Partita che sembrava ad appannagio del Dream Team fino al 5° inning, quando si era sul punteggio di 6 a 1 per il Dream Team. Nel settimo inning un sussulto dei Mazzancolle li portava a segnare 4 punti per un finale di 6 a 5 per il Dream Team Rimini.

Commovente la premiazione ed il ricordo di Francesco Benvenuti (arbitro) di Andrea.

Un ringraziamento sentito agli arbitri che hanno  arbitrato la finale.

Un ringraziamento doveroso ai classificatori Paolo Gasparini e Monica Sacchini per l’aiuto fondamentale nella gestione delle partite.

Un ringraziamento particolare ai volontari della Valmarecchia Baseball & Softball che si sono prodigati nei vari servizi  della giornata a cominciare dai cuochi Lella e Ruben, per arrivare ad Anna, Brunella, Dimer, Elide, Federica, Francesco, Ginetta, Giuseppe, Miguel, Mirco, Renzo e Teodoro.

Appuntamento all’ anno prossimo con il 2° Memorial Andrea Bernabe’ “il Rude”, ma prima ancora domenica 24 ottobre p.v. sempre sul campo comunale da Softball Piranhas, con il 1° Torneo nazionale di Fastpitch con la partecipazione, per il momento,  di 4 squadre: Los Lobo di Reggio Emilia, Las Estrella di Modena, Los Domenicanos di Bologna e il Team Venezuela di Roma.