Il Consiglio Federale ha approvato il quinto bilancio in utile consecutivo
28/04/2022 1 Minuti di lettura

Il Consiglio Federale ha approvato il quinto bilancio in utile consecutivo

La Federazione partecipa alla Giornata Nazionale Sport vs Bullismo promossa dai ragazzi di MaBasta. Inizia il percorso di selezione per la Nazionale U17 di Baseball5 in vista dell’Europeo

Il 18° Consiglio Federale del quadriennio 2021-2024 si è aperto con le comunicazioni del Presidente Andrea Marcon e l’approvazione del verbale della seduta del 2 aprile.

Con la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti presieduto da Alberto Rigotto, è approvato, con un utile di 82.776 euro, il bilancio consuntivo 2021.

“Con questo quinto esercizio consecutivo in utile, si rafforza ulteriormente la posizione economica della Federazione che si mette al riparo da brutte sorprese per il futuro. Il tutto è stato realizzato assegnando, nel solo 2021, oltre 1.300.000 euro di supporto alle Società nel corso della pandemia da covid19” ha commentato il Presidente Marcon.

Dopo attenta disamina, sono approvati i progetti dei #ComitatiRegionali #FIBS con la promozione del #Baseball e del #Softball al centro dell’attività.

La FIBS aderisce alla 2a Giornata Nazionale Sport vs Bullismo promossa dall’Associazione partner “MaBasta” e fissata il 15 maggio 2022.

Con il riconoscimento della Estense Baseball Ferrara ASD e la ratifica delle affiliazioni di altre due Società, il numero delle affiliate nel 2022 arriva a 270.

Ratificato il nuovo Regolamento per l’Omologazione dei Campi, nominando i Delegati Regionali CIBS.

Paolo Vannini è il nuovo Delegato Regionale Marche

Al capitolo Attività Sportiva, il Consiglio Federale ha approvato il nuovo Regolamento Tecnico del Softball che verrà applicato dal weekend del 7 maggio, previo incontro esplicativo con le Società, e avviato il percorso di selezione e di avvicinamento al Campionato Europeo U17 di Baseball5 affidato a Maurizio Balla.

La seduta è aggiornata al 26 maggio in videoconferenza.

Marco Landi