Il cammino di Italia Softball alle Olimpiadi di Tokyo
17/07/2020 1 Minuti di lettura

Il cammino di Italia Softball alle Olimpiadi di Tokyo

Il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, in accordo con la World Baseball Softball Confederation (WBSC) e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha reso noto il nuovo calendario per il torneo olimpico di softball

Il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, in accordo con la World Baseball Softball Confederation (WBSC) e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha reso noto il nuovo calendario per il torneo olimpico di softball. Il batti e corri al femminile aprirà i giochi a cinque cerchi, ricalendarizzati nel luglio 2021 dopo il rinvio causato dalla pandemia del Covid-19, con la sfida del 21 luglio tra l'Australia e le padrone di casa del Giappone.

L'Italia di Obletter esordirà subito contro una delle favorite per la medaglia d'oro, gli Stati Uniti, poi proseguirà il suo cammino incrociando mazze e guantoni con  l'Australia il giorno seguente (22 luglio), sempre a Fukushima. Dopo il giorno di pausa per la cerimonia di apertura dei Giochi, ed il trasferimento a Yokohama, le azzurre sfideranno il Giappone sabato 24 luglio, poi si troveranno di fronte il Messico domenica 25 e chiuderanno il girone contro il Canada lunedì 26. Martedì 27 saranno assegnate le medaglie con la finale per il bronzo tra la terza e quarta classificate del girone e, a seguire, la sfida per il titolo olimpico tra le prime due classificate dell'Opening Round.

di Fabio Ferrini