14/02/2020 1 Minuti di lettura

Il BSC Rovigo riabbraccia l'italo-americano Nick Nosti

Prende forma la rosa dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo chiamata a disputare il prossimo campionato di Serie B

Prende forma la rosa dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo chiamata a disputare il prossimo campionato di Serie B. Il potenziale della squadra rossoblù è destinato a crescere grazie ad alcuni innesti di grande qualità. Il primo, a dir la verità, è un nuovo ritorno a casa. Rientra infatti a Rovigo Nick Nosti, grande protagonista delle stagioni che hanno visto la formazione rodigina protagonista in Serie A. Dopo il rossoblù, il forte esterno ha vestito le casacche di Bologna, Padova e ancora Bologna. E’ reduce da una stagione trionfale proprio con la Fortitudo, chiusa con la vittoria del campionato italiano e della Coppa campioni.

La sua scelta di far ritorno a Rovigo è dettata da un forte legame con la società del presidente Alessandro Boniolo e con tutta la città. Da tempo, infatti, Nosti ha scelto di vivere proprio a Rovigo con la sua Valentina e con l’intera famiglia. Originario di San Francisco (California), dove è nato il 16 settembre 1985, il neo giocatore rossoblù ha sempre avuto nelle vene sangue italiano: il bisnonno, infatti, era arrivato negli Stati Uniti per cercare fortuna. Nick invece ha fatto il percorso inverso accettando nel 2010 la proposta del Rovigo. Da subito si è dimostrato giocatore di categoria superiore con altissime medie in battuta e nel corso delle stagioni si è affermato come uno degli esterni battitori migliori del panorama italiano. Ha conquistato anche la maglia azzurra della Nazionale grazie allo status di “atleta di scuola italiana” ottenuto nel 2016.

Il suo rientro a Rovigo rappresenta un fattore importante per le ambizioni della squadra allenata da coach Fidel Reinoso. La sua presenza nel roster sarà da grande stimolo per i giovani, al pari di quanto successo lo scorso anno con il ritorno di Enrico Crepaldi. Non solo, Nosti sarà anche di fondamentale aiuto allo staff tecnico rossoblù per migliorare il settore battuta.