Il Brescia Baseball aggiunge due nuove pedine tecniche in vista della stagione 2021

04/02/2021
Con la stagione 2021 alle porte (play ball previsto per il weekend del 17 Aprile) si annunciano anche le prime mosse di mercato del Brescia Baseball
Con la stagione 2021 alle porte (play ball previsto per il weekend del 17 Aprile) si annunciano anche le prime mosse di mercato del Brescia Baseball. Le prime novità arrivano nel reparto tecnici, dove la società lombarda è lieta di annunciare l'ingaggio dei tecnici Michele Berni e Filippo Colonna, provenienti entrambi da Sala Baganza, che affiancheranno rispettivamente la prima squadra in serie A e la squadra di softball nella serie B nazionale.
Due tecnici di esperienza che sapranno sicuramente portare nuovi stimoli ed entusiasmo nell'ambiente del batti e corri bresciano.
 
Michele Berni comincia a giocare nel Sala Baganza facendo tutta la trafila delle giovanili, dalla categoria Ragazzi fino alla prima squadra dove vince assieme ai compagni i campionati di serie C e serie B conquistando la A2. Dopo una breve parentesi tra il 2007 e il 2008, disputata con la squadra del Crocetta, decide poi di tornare a Sala Baganza dove nel 2010 appenderà il guanto al chiodo per passare dall'altro lato del dugout, per insegnare baseball.  Allena per 3 anni la categoria ragazzi del Sala Baganza per poi fare il salto da coach in A2, assumendosi anche il ruolo di manager della squadra nel quadriennio 2014/20018. Berni affiancherà il manager Gorrin durante gli allenamenti e le partite della prima squadra, impegnata nel nuovo campionato di serie A, alla sua prima edizione con la nova formula allargata a 32 squadre presentata dal presidente Marcon nei giorni scorsi.
 
Filippo Colonna calpesta i diamanti italiani dal 1980, militando in diverse società del parmense e ottenendo ottimi risultati sia da giocatore che da allenatore. Queste le sue principali esperienze da atleta: terzo Posto cat. Allievi nel 1980; Campione d’Italia cat. Juniores/Promozione in Serie B  nel 1986 con Sorbolo; Campionato U21 World Vision Parma (Vice Campione d’italia nel 1988/89); Promozione in Serie B nel 1990 (Schiaretti); Campionato in Serie B nel 1995 (Sala Baganza); Campionato serie A2 (Junior Parma) nel 1996; Campionato Serie B (Oltretorrente) nel 2004. Lunghissima e redditizia anche la carriera da allenatore, che comincia da giovanissimo affiancando il ruolo di allenatore a quello di giocatore e che vanta molte esperienze nel settore giovanile (tra cui i prestigiosi ruoli di Coach della nazionale Cadette e U13 e delle rappresentative regionali dell'Emilia Romagna) e alcune stagioni ai vertici del softball italiano con squadre del calibro di Old Parma, Reggio Emilia e Collecchio. Colonna avrà il compito di guidare la squadra di softball del Brescia, che tanto è cresciuta negli ultimi anni e che mira a consolidarsi e a crescere sia tecnicamente che a livello di movimento. 
 
Da parte del neo presidente Antonio Manfredini, di tutto lo staff del Brescia Baseball, dei giocatori e degli appassionati di baseball bresciani un grande in bocca al lupo a Michele e Filippo e gli auguri per una grande stagione che si preannuncia intensa e scoppiettante.