Il Bollate conquista il titolo U13 di softball
01/10/2021 1 Minuti di lettura

Il Bollate conquista il titolo U13 di softball

I successi per 10-1 contro la RheaVendors Caronno e per 9-6 in finale contro il BSC Rovigo permettono al Bollate 1969 di conquistare il titolo U13 di Softball

Il Rovigo BSC vince una sfida al cardiopalma con le Bluegirls Pianoro col punteggio di 6-5, in una sfida decisa nelle ultime 2 riprese. Dopo aver chiuso in equilibrio sul 2-2 i primi due inning, le Bluegirls passano avanti con la corsa a casa di Camilla Biolchini sulla rimbalzante di Giorgia Frascaroli. Nel quarto attacco veneto 5 basi guadagnate e 4 punti totali del Rovigo ribaltano il risultato sul 6-3. Le Bluegirls lottano fino in fondo, realizzando due punti con una rubata a casa e un RBI groundout, ma il tentativo di rimonta si ferma ad un punto dal pareggio.

IL TABELLINO

Il Bollate Softball 1969 supera la Rheavendors Caronno per 10-1 nella prima semifinale con tre riprese incisive. Le bollatesi segnano quattro punti in avvio con il triplo di Giulia Colino (lanciatrice vincente del match) e la valida da tre punti di Alessandro Franzoni e prendono subito il largo. Sveva Mariotti batte un fuoricampo per Caronno che accorcia le distanze sul 1-5, ma Bollate realizza altri 4 punti nel secondo inning grazie a tre valide e nella terza ripresa con il singolo e il punto segnato successivamente da Giada Cagni avanza in finale.

IL TABELLINO

La partita va avanti colpo su colpo, con botta e risposta che iniziano dal secondo inning quando Bollate realizza quattro punti, due dei quali portati a casa dalla valida di Colino e il Rovigo risponde con altrettanti punti grazie a 3 valide e ad un errore difensivo avversario. Ancora movimento sulle basi anche nel terzo inning con Rovigo che rintuzza il tentativo di fuga delle bollatesi e impatta sul 6-6 all'inizio del quarto. Lo strappo decisivo è nel quinto attacco con il Bollate che realizza tre punti e mantiene a zero l'attacco avversario con l' ultimo inning di Giada Cagni che protegge il 9-6 finale ed il titolo bollatese.

IL TABELLINO

LA PANORAMICA SULLE FINALI GIOVANILI

Nella foto di copertina il Bollate Softball 1969 U13 posa con il trofeo. Credit: Bollate Softball 1969