Il Bbc Grosseto rinforza l'organico con il ricevitore Franco Pizzoli e l'esterno Rushenten Tomjansen
17/03/2023 1 Minuti di lettura

Il Bbc Grosseto rinforza l'organico con il ricevitore Franco Pizzoli e l'esterno Rushenten Tomjansen

La formazione toscana ha ingaggiato il catcher italovenezuelano, reduce da una bella stagione con Rovigo, e l'ex Dodgers, nato in Olanda ma residente a Curacao. Due elementi che possono allungare il line-up a disposizione di Jairo Ramos Gizzi

Prosegue la campagna di rafforzamento del Bbc Grosseto, che ha annunciato l’arrivo di due nuovi giocatori, il ricevitore Franco Javier Pizzoli, classe 1994, venezuelano di Valencia, con passaporto italiano, una delle stelle del Rovigo 2022 e l’esterno olandese Rushenten Tomjansen, nato in Olanda ma residente a Curacao.

Franco Pizzoli, che arriverà a Grosseto il prossimo 24 marzo, ha disputato tre stagioni con la casacca dei Chicago White Sox in Dominican Summer League, dal 2011 al 2013, dopo aver firmato un contratto professionistico nel dicembre 2010. E’ stato rilasciato nell’aprile 2014. Negli anni successivi ha disputato alcuni buoni tornei in Venezuela, indossando anche la prestigiosa maglia delle Tigres di Aragua. Nel suo curriculum ci sono anche alcune partite con la nazionale under 16 del Venezuela. Lo scorso anno a Rovigo ha chiuso con una media battuta di 344, con 12 doppi, 2 fuoricampo e 28 punti battuti a casa in 34 partite disputate. 

 Rushenten Tomjansen è il nuovo esterno centro del Bbc Grosseto per la stagione 2023. Classe 2001, Tomsjansen è nato a Dordrecht, in Olanda, ma risiede a Willemstad, Curaçao. Il giocatore ingaggiato da Filippo Olivelli  è considerato un prospetto: per tre stagioni ha militato nell’organizzazione dei Los Angeles Dodgers, che lo hanno utilizzato nel 2018 e nel 2019 nella Dominican Summer League, con le squadre “Robinson” prima e “Shoemakers” poi. Nel 2021 è stato trasferito nell’Arizona League negli Stati Uniti per disputare il campionato di rookie league. Con la prestigiosa casacca dei Dodgers ha disputato 103 incontri.

Nella sua carriera, il neo biancorosso ha fatto parte della squadra dei Silicon Storks, che milita nel massimo campionato olandese, e nel Royal Scorpions, una delle compagini più accreditate del torneo di Curacao.

Il Bbc Grosseto saluta invece l’esterno antillano Shakir Albert, ingaggiato dall’UnipolSai Bologna e il ricevitore Nicholas Fancellu, che proseguirà il suo percorso di crescita in serie B con i Boars.