Il baseball celebra il 75esimo anniversario del debutto di Jackie Robinson
15/04/2022 1 Minuti di lettura

Il baseball celebra il 75esimo anniversario del debutto di Jackie Robinson

Il 15 aprile 2022 rappresenta il 75esimo anniversario dal debutto in MLB di Jackie Robinson

La Major League Baseball celebra il tradizionale Jackie Robinson Day venerdì 15 aprile che rappresenta il 75esimo anniversario dal debutto di Jackie Robinson nei Majors con i Brooklyn Dodgers nel 1947.

La MLB ha organizzato alcuni eventi a New York legati al programma di Play Ball. Nella mattinata, nella Pedestrian Plaza a Time Square, 5 istituti provenienti dai 5 distinti quartieri di New York daranno vita ad un torneo d'esibizione che coinvolgerà almeno 50 bambini.

Durante la giornata il numero 42 sarà mostrato anche sul display del Empire State Building e all'evento saranno presenti ex giocatori che hanno fatto la storia della disciplina in varie vesti come Ken Griffey Jr., Mariano Rivera, Joe Torre, Willie Randolph e Meta Robinson (nipote di Jackie e Rachel Robinson).

Come da tradizione, tutti i giocatori coinvolti nel Jackie Robinson Day vestiranno la divisa numero 42 per onorare il nome di Jackie Robinson. La vedova Rachel sarà presente sugli spalti della partita tra Los Angeles Dodgers e Cincinnati Reds.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE